Crash Team Racing verso il remake: grafica su PS4 e PS1 a confronto in questo video

I kart di casa Naughty Dog torneranno a correre il 21 giugno su PC e console di ultima generazione. E saranno completamente tirati a lucido!

Crash Team Racing torna con il remake Nitro-Fueled

INTERAZIONI: 416

Crash Team Racing sta per tornare ancora una volta nell’universo videoludico. Esattamente 20 anni dopo la sua primissima apparizione sul mercato. Era infatti il 1999 quando il titolo di corse arcade debuttò sulla prima console PlayStation, sfidando a muso duro – e motori rombanti! – lo strapotere della serie Mario Kart. Ora, come già accaduto per la trilogia di Crash Bandicoot, anche il racing game di Naughty Dog è protagonista di un remake – o di una “remaster plus”, come piace definirla al team di sviluppo.

Activision e i ragazzi di Beenox hanno dunque (ri)preso in mano Crash Team Racing. Questa riedizione, battezzata Crash Team Racing Nitro-Fueled, punta ad adattare il titolo originale ai canoni del gaming moderno, senza però tradirne la vera natura. Non a caso, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di mettere a punto un’esperienza videoludica che sia al contempo innovativa e rispettosa dell’originale.

E se è vero che dal punto di vista visivo Crash Team Racing è stato giocoforza migliorato, un video pubblicato nelle ultime ore dal canale YouTube PlayStation Access vuole mettere a confronto proprio il comparto grafico di Crash Team Racing Nitro-Fueled per PlayStation 4 con quello dell’originale Crash Team Racing per PlayStation 1. Il filmato, visibile in calce, è di assoluto impatto sia per i fan del videogame che per i fanatici dei “tecnicismi”, grazie alle evidentissime differenze che stanno riplasmando una produzione ormai leggendaria.

Si tratta insomma di un ottimo antipasto prima di salire nuovamente a bordo dei kart di Crash e dei suoi colorati amici (e rivali), rimessi a lucido per l’occasione. Lasciandovi alla clip – e augurandovi buona visione -, vi ricordiamo che Crash Team Racing Nitro-Fueled sarà disponibile, oltre che su Playstation 4, anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch. La data di pubblicazione del gioco è fissata per il prossimo 21 giugno.

Ora diteci, anche voi non vedete l’ora di sfrecciare ad altissima velocità su computer e sulle console più moderne?

Crash Team Racing Nitro-Fueled

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Data uscita: 21 giugno 2019

Miglior Prezzo Amazon: 40,98€