Con il red carpet di Sanremo 2019 al via Festival con i 24 Campioni tra cappotti bon ton e mantelli da vampiro (foto)

Tradizionale red carpet di Sanremo 2019 con i 24 Campioni protagonisti che hanno già fatto parlare di loro con outfit estrosi e molto particolari.

red carpet di sanremo 2019

INTERAZIONI: 53

Il red carpet di Sanremo 2019 dà ufficialmente avvio alla nuova edizione del Festival che per il secondo anno consecutivo conta sulla conduzione e direzione di Claudio Baglioni, con la collaborazione di Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sono stati tutti i 24 campioni a sfilare verso Corso Matteotti, sede del Teatro Ariston dove a partire dal 5 febbraio sarà ospitata la nuova edizione della kermesse che – per quest’anno – si libera della categoria Nuove Proposte per proporre una rosa di soli Campioni.

Gli outfit sfoggiati dai cantanti saranno quelli più disparati, a cominciare da quello di Achille Lauro che ha sfoggiato un mantello nero davvero molto cupo ma che gli donava un’aria dark molto interessante, mentre Arisa ha optato per un effetto bomboniera garantito dal cappottino pastello che ha indossato per la passerella inaugurale della prossima edizione del festival alla quale parteciperà dopo la vittoria nel 2014 con Controvento.

Sorriso smagliante e abito scuro per Francesco Renga, ormai vecchia conoscenza del Festival di Sanremo, mentre Ultimo ha optato per qualcosa di più semplice e confortevole per inaugurare al meglio la sua partecipazione come campione alla manifestazione dopo la trionfale vittoria nel 2018 con Il ballo delle incertezze.

Piglio da star, invece, per Patty Pravo e Briga che hanno mostrato sul tappeto rosso tutto il loro fascino in vista del debutto in Un po’ come la vita, brano che porteranno sul palco già dalla prima serata del Festival.

Il calore del pubblico presente è stato il medesimo per tutti gli altri artisti che hanno sfilato sul red carpet da Nek ad Anna Tatangelo passando per Motta, Zen Circus, Ex-Otago, Boomdabash, Negrita per arrivare a Paola Turci, Simone Cristicchi, Loredana Bertè e tutti gli altri artisti in gara.

La prima serata del Festival di Sanremo andrà in onda a partire dalle 20,35 su Rai1 ed in Eurovisione. Per la serata di debutto è previsto l’ascolto di tutte le 24 canzoni in gara.