Anche Matteo Bocelli tifa Ultimo a Sanremo: “Spero di conoscerlo nel backstage”

Il cantautorap rivelazione dell'ultimo anno conquista anche Bocelli jr.

matteo bocelli

INTERAZIONI: 1058

Matteo Bocelli si espone. Dei 24 Campioni del Festival di Sanremo 2019 ce n’è uno che preferisce: Ultimo. Il giovane cantautorap romano ha conquistato anche il figlio di Andrea Bocelli che, in conferenza stampa, si espone a suo favore. Vorrebbe conoscerlo nel backstage del Festival, questa sera, e chissà che non possa riuscirci. Andrea e Matteo Bocelli, infatti, si esibiranno nel corso della serata inaugurale del Festival, nella stessa serata che presenterà tutti i 24 Campioni in gara.

Andrea e Matteo Bocelli hanno girato il mondo e conosciuto alcuni dei migliori artisti italiani ed internazionali. Tra i 24 Campioni del Festival, però, ce n’è uno che Matteo non conosce personalmente ed apprezza in modo particolare: la rivelazione del 2018, Ultimo.

Il percorso di Ultimo ha radici profonde e non parte di certo dal Festival di Sanremo 2018, come si potrebbe invece ipotizzare. Niccolò è approdato a Sanremo tra le Nuove Proposte, quando aveva già pubblicato un album di inediti, Pianeti, frutto di un intenso percorso di lavoro in studio e di live nei club della penisola. Ancor prima dello spiraglio sanremese registrava il tutto esaurito nei club, da Roma a Milano, grazie ad un pubblico di sostenitori conquistato una testa alla volta, senza alcuna esposizione mediatica.

Sarà il percorso artistico di Ultimo o il suo genere musicale a metà strada tra il pop e il rap: a soli 23 anni, si è fatto notare dal pubblico italiano al punto da vantare all’attivo un tour sold out nei palazzetti dello sport e un concerto allo Stadio Olimpico di Roma già in programma per il 4 luglio. Per Niccolò oggi un’ulteriore soddisfazione è frutto della stima di uno dei figli d’arte più invidiati d’Italia, un artista che ha deciso di seguire le orme di suo padre, il Maestro Andrea Bocelli, debuttando nel suo nuovo album, Sì.

Tra i suoi sostenitori, Ultimo ha un fan d’eccezione: Matteo Bocelli.