The Big Bang Theory 12×14 tra la scelta di Sheldon e i “super poteri” di Leonard (promo 12×15)

Continua l'evoluzione di Sheldon, che in The Big Bang Theory 12x14 si schiera dalla parte dei suoi amici e non solo: la nostra recensione e il promo dell'episodio 12x15.


INTERAZIONI: 385

L’evoluzione di Sheldon Cooper continua con The Big Bang Theory 12×14. Dopo il matrimonio, il fisico teorico fa passi da gigante; è maturato, sa compiere scelte consenzienti, e sembra aver abbandonato il suo spirito narcisistico. Nel precedente episodio ha scelto di mettersi da parte per Amy. In The Meteorite Manifestation, Sheldon compie altri passi da gigante.

Sappiamo quanto il fisico sia attento alle regole, preciso e maniaco dell’organizzazione. Quando lui e Amy scoprono che Howard e Bernadette non hanno mai richiesto l’autorizzazione per costruire la loro piscina/idromassaggio, il fisico è tentato e vorrebbe riportare l’effrazione ma fa marcia indietro. A quanto pare, Sheldon impara una nuova lezione: in amicizia, come in amore, non esistono leggi né regole.

Il titolo di The Big Bang Theory 12×14 si riferisce però alla scoperta di Bert: un frammento di meteorite misterioso che attira l’attenzione di Howard e Raj, a discapito di Leonard e della sua nuova invenzione – un potenziale laser. La gelosia lo sta logorando; si ammala, dorme (occupando il posto “sacro” a Sheldon!) e ha degli incubi horror in grado di far rabbrividire perfino gli zombie di The Walking Dead. Leonard torna alla normalità, si scusa con i suoi amici, e spiega la sua gelosia: tutti hanno qualcosa su cui lavorare, tranne il sottoscritto – ma forse il fisico ha dimenticato che donerà il suo sperma all’ex fidanzato di Penny?

Per questo non c’è da preoccuparsi. The Big Bang Theory torna la prossima settimana su CBS con l’episodio 12×15 della stagione. L’avvenente bionda pare avere un ripensamento sulla scelta del marito, perciò sfodererà tutte le sue armi di seduzione per convincerlo a rinunciare al suo nobile intento. Ci riuscirà? Finalmente i due decideranno di avere un bambino tutto loro? O ci penserà Sheldon, come al solito, a risolvere la situazione?

Ecco il promo dell’episodio: