In arrivo il sequel di The L Word col cast originale, 8 nuovi episodi nel 2019: prime anticipazioni

Showtime annuncia la produzione del sequel di The L Word col cast originale, per 8 nuovi episodi in uscita entro il 2019


INTERAZIONI: 62

Una serie rivoluzionaria sta per tornare sui nostri schermi: Showtime ha ufficialmente annunciato il sequel di The L Word, la dramedy su un gruppo di donne lesbiche che vivono amori e difficoltà a Hollywood, per una nuova stagione da 8 episodi già in produzione quest’anno.

L’annuncio è stato fatto giovedì da Gary Levine, presidente della sezione intrattenimento di Showtime, durante il tour invernale della Television Critics Association.

Marja-Lewis Ryan farà da showrunner per la nuova serie insieme alla creatrice Ilene Chaiken e alle star della serie originale Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey: tutte e tre sono state contrattualizzate per riprendere i loro ruoli accanto a una nuova generazione di personaggi LGBTQ che, secondo Levine, saranno raccontati mentre “vivono l’amore, il batticuore, il sesso, le battute d’arresto e il successo a Los Angeles“. Oltre alle tre protagoniste, anche Sarah Shahi ha confermato che tornerà nel cast nel ruolo di Carmen Morales, ma non ci sono ancora dettagli specifici sulla trama.

Showtime vuole realizzare una nuova versione di questo classico che nel primo decennio del Duemila – è stata trasmessa dal 2004 fino al 2009 – ha rappresentato una vera innovazione nella rappresentazione di personaggi LGBTQ nella tv generalista americana e nel resto del mondo (in Italia è stata trasmessa in seconda serata su La7 e La7D), tra i primi format di successo a porre al centro del racconto donne lesbiche nella loro complessità fuori dai tradizionali stereotipi, oltre a cambiare radicalmente il modo di raccontare la sessualità in tv alla stregua del più popolare Sex And The City.

Questo l’annuncio ufficiale di Levine e i propositi per il sequel.

Marja ha portato la sua visione unica e contemporanea a The L Word e l’ha amalgamata magnificamente nel tessuto della serie rivoluzionaria di Ilene. Questo spettacolo irriverente è stato divertente e di grande impatto quando è stato trasmesso da Showtime, e siamo fiduciosi che la nostra nuova versione lo farà e altro ancora nel 2019.

Il sequel di L Word non ha ancora un nuovo nome (probabilmente resterà lo stesso) e una data d’uscita ufficiale, ma il primo degli 8 nuovi episodi debutterà entro la fine del 2019 su Showtime, in occasione del decimo anniversario dalla fine della serie.