Dal 1 febbraio i Samsung Galaxy S9 Wind e 3 Italia con Android Pie (XXU2CRLO)

Dal 1 febbraio sguazzano in salsa Android Pie anche i Samsung Galaxy S9 brand Wind e 3 Italia


INTERAZIONI: 286

Si accodano i Samsung Galaxy S9 brandizzati Wind e 3 Italia alle danze dell’aggiornamento Android 9.0 Pie, che arriva anche per loro, a distanza di soli pochi giorni dalla ricezione dell’upgrade da parte dei serigrafati Vodafone, e di circa una settimana dai marchiati TIM. Non si sono fatti troppo attendere questi esemplari, che solitamente impiegano più tempo prima che il software venga messo a punto e rilasciato. Buon per chi ha deciso di puntare sui Samsung Galaxy S9 brandizzati Wind e 3 Italia, che solitamente vengono venduti attraverso offerte promozionali davvero niente male.

I firmware di riferimento per i modelli in questione rispondono alle sigle ‘G960FXXU2CRLO‘ e ‘G965FXXU2CRLO‘, rispettivamente per la versione standard e plus. Tra le novità segnalate nel changelog, oltre all’aggiornamento del sistema operativo ad Android 9.0 Pie, anche l’inedita interfaccia One UI, volta ad integrare funzioni interessanti ed una grafica completamente nuova, realizzata accogliendo le richieste degli utenti del colosso asiatico, e di Google in generale. Il produttore, prima di eseguire l’upgrade a colpo sicuro, consiglia di effettuare il backup dei dati importanti, così da evitare possano essere in qualche modo corrotti o smarriti.

Un’altra importante raccomandazione che ci teniamo a farvi affinché non roviniate il vostro dispositivo, a cui immaginiamo teniate particolarmente, è la seguente: fate bene attenzione a non avviare l’installazione nel caso in cui la percentuale residua di batteria sia inferiore al 50% (se il terminale si spegnesse durante il procedimento, potrebbero essere dolori). Per il resto, non dovrete fare altro che portare a termine l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, che attendevate ormai da diversi mesi, e godervi tutte le nuove funzionalità che quest’ultima distribuzione porta in dote (sono veramente tante, e davvero molto utili ai fini di una buona esperienza utente). Se doveste avere problemi, o riscontrare qualche anomalia, sapete dove trovarci.