Biglietti gratis per i concerti di Beyoncé e Jay-Z per sempre se accetti di diventare vegano: la sfida dei Carter

Ecco chi e come potrà provare a vincere biglietti gratis per i concerti di Beyoncé e Jay-Z per sempre iniziando una dieta vegana...


INTERAZIONI: 48

Beyoncé e Jay-Z fanno sul serio sulla questione veganismo. All’inizio dell’anno avevano sorpreso tutti invitando il pubblico ad intraprendere, insieme a loro, un percorso basato sull’esclusione di qualsiasi alimento di provenienza animale dalla propria alimentazione. Una scelta radicale e inattesa, visto che, per quanto salutisti, i Carter non hanno mai disdegnato carne e derivati, come testimoniano anche le luculliane cene italiane di cui hanno goduto in costiera amalfitana, a Capri, a Ponza e durante le altre, numerose, vacanze estive nel nostro Paese.

Eppure sembra che con l’arrivo del 2019 vogliano cambiare stile di vita e coinvolgere in questa scelta anche i loro seguaci. Per incitarli a prendere la decisione di diventare vegani, iniziando un percorso progressivo di abbandono dei derivati animali che certo non può essere immediato ma deve essere graduale, Beyoncé e Jay-Z hanno lanciato una sfida decisamente invitante per i loro fan.

Via Intagram Beyoncé ha lanciato il “Greenprint Project Sweepstakes”, un concorso che offre al pubblico la possibilità di vincere fino a 30 anni di biglietti gratuiti per i concerti della coppia se si inizia una dieta vegana.

Proponendo colazioni a base vegetale e il lunedì senza carne come due dei modi possibili con cui partecipare al contest, Beyoncé ha promesso “la possibilità di vincere i biglietti per qualsiasi spettacolo di Jay o mio per tutta la vita“. Un modo interessante per convincere chi è già propenso all’idea a cominciare a perseguirla. D’altronde i partecipanti devono solo iniziare (o continuare) ad adottare un approccio basato sulla presenza massiccia dei vegetali nella loro dieta quotidiana per essere idonei a concorrere per il primo premio. La filosofia alla base del progetto è che “mangiando solo pochi pasti a base vegetale possiamo migliorare il nostro impatto ambientale“, un sacrificio che in tanti cercheranno di fare. Più difficile, invece, che si faccia convincere chi non ha alcuna intenzione di rinunciare agli alimenti derivati dagli animali (non solo carne ma anche latte, uova, insaccati, miele e molto altro).

Il concorso però prevede delle limitazioni alla partecipazione: innanzitutto bisogna essere maggiorenni e risiedere negli Stati Uniti, mentre il primo premio in palio, i biglietti gratis per i concerti di Beyoncé e Jay-Z, valgono per 1 concerto per tour e per non più di trent’anni (che è comunque un periodo paragonabile al resto della vita, perlomeno professionale, dei Carters). Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.thegreenprintproject.com.

Ma a cosa è dovuta questa svolta vegana della coppia? Beyoncé ha dichiarato che la maternità l’ha spinta ad inseguire uno stile di vita più salutare e ora appare come una convinta paladina del veganismo.

Avere figli ha cambiato le nostre vite più di ogni altra cosa. Pensavamo alla salute come a una dieta: alcune hanno funzionato per noi, altri no. Una volta che abbiamo considerato la salute come la verità, invece di una dieta, è diventata una missione per noi condividere questa verità e lo stile di vita con quante più persone possibile.