X-Files 12 ci sarà? Gli ultimi tre episodi dell’11ª stagione su Rai4 il 31 gennaio con la verità su William

X-Files 12 si farà? Su Rai4 vanno in onda gli ultimi tre episodi dell'undicesima stagione in cui Mulder e Scully scopriranno la vera natura di William: ecco le anticipazioni.


INTERAZIONI: 371

Tra poche ore il pubblico di Rai4 scoprirà se X-Files 12 ci sarà; l’undicesima stagione della serie cult creata da Chris Carter volgerà al termine stasera, 31 gennaio, con gli ultimi tre episodi. Dopo i classici casi della settimana, Mulder e Scully raggiungono finalmente William e ne scoprono la sua vera natura. Chi è davvero il ragazzo? E perché è così importante per il governo?

Si inizia con l’episodio 11×08 dal titolo “Caccia alle streghe”, ed ecco la sinossi ufficiale:

Nel Connecticut un bambino muore, inseguendo, nel bosco, una persona travestita da personaggio dei cartoni animati. Sebbene sembri un omicidio da parte di un maniaco, l’autopsia rivela che le cause della morte sembrano dovute all’attacco di un lupo.

A seguire, l’episodio 11×09 intitolato “Niente dura per sempre”:

Indagando su un traffico d’organi, Mulder & Scully si imbattono in una setta al cui comando c’è Barbara Beaumont, attrice di 85 anni che però ne dimostra 30. L’attrice si mantiene giovane bevendo sangue e mangiando organi che, gli adepti della sua setta, gli offrono.

La serata si conclude con l’episodio 11×10, nonché finale di stagione. Ecco la trama di “Il figlio perduto”:

L’episodio si apre ripercorrendo la storia di Jackson Van De Kamp aka William, il figlio di Scully, nato da un esperimento portato avanti dall’uomo che fuma: questo, oltre a tutta una serie di super poteri, possiede la capacità di salvare l’umanità dalla pandemia aliena, di cui Scully ha avuto avvisaglie in sogno.

Dopo gli ultimi tre episodi di stasera, X-Files 12 ci sarà? Al momento il futuro della serie cult è ancora sconosciuto. Lo scorso anno, Gillian Anderson ha infatti dichiarato di voler lasciare il franchise, e il suo sembra un addio definitivo riassunto in queste parole: “È ora che appenda il cappello di Scully.” La domanda è quindi questa: può, in un futuro, X-Files continuare senza la Anderson? David Duchovny sarebbe propenso a proseguire, e del resto già in passato aveva temporaneamente lasciato la serie per poi farne ritorno. I fan, però, accetteranno X-Files 12 senza Mulder e Scully?

Intanto l’appuntamento con gli ultimi episodi è per stasera ore 21:10.