Già tra un mese Huawei P30 Lite? Primi dettagli display e fotocamere

Il piccolino della serie P30 pronto ad anticipare i suoi due fratelli maggiori

Huawei P30

INTERAZIONI: 91

Il Huawei P30 Lite è davvero più vicino di quanto pensano in molti: secondo le ultime anticipazioni, la sua uscita dovrebbe anticipare quella dei fratelli maggiori Huawei P30 e P30 Pro e dunque concretizzarsi nel brevissimo periodo.

Come comunicato da GizmoChina, il lancio del Huawei P30 Lite (magari non accompagnato da nessun evento in grande stile) dovrebbe trovare la sua collocazione temporale già a fine febbraio. A qualche ora dall’inizio del nuovo mese, sembra plausibile che le prime vendite del device vengano anticipate rispetto a quelle delle due ammiraglie della stessa serie: la stessa politica di distribuzione ha riguardato il Mate 2o Lite e i rispettivi Mate 20 e Mate 20 Pro. Dunque è più che probabile che il produttore ora vada di nuovo nella stessa direzione.

Qualche notizia in più sul Huawei P30 Lite: i modelli MAR-AL00 e MAR-LX1M sono stati stati certificati da un’autorità di regolamentazione cinese e pure dalla Commissione economica eurasiatica (CEE). Del telefono di fascia media non si hanno tantissime notizie ma sembrerebbe confermata un display LCD IPS da 6 pollici e con risoluzione fullHD.

Un’innegabile punto d forza del Huawei P30 Lite dovrebbe essere il suo comporto fotocamera. Il modulo principale dovrebbe poter contare su ben 3 sensori, magari orientati verticalmente. Questi dovrebbero avere risoluzione da 20 MP, 16 MP e pure 2 MP. Nessuna notizia invece è pervenuta, almeno fino a questo momento, sul modulo anteriore per i selfie ma difficile mente vedremo una composizione diversa dal sensore sarà unico.

Sul prezzo del Huawei P30 Lite non abbiamo alcuna informazione in anteprima. Più che probabile tuttavia è che il produttore mantenga quasi inalterato il listino prezzi del predecessore Huawei P20 Lite. Per questo motivo è probabile che lo smartphone di fascia media abbia un costo uguale o al massimo di poco superiore ai 350 euro. Qualche settimana e lo scopriremo.