Uscita di Devil May Cry 5 rimandata a maggio? Dante in ritardo su PC

Un preoccupante rumor spiazza gli utenti PC in attesa del ritorno di Devil May Cry. Che Capcom abbia davvero posticipato la data di uscita?

Dante in Devil May Cry 5

INTERAZIONI: 49

Il lancio di Devil May Cry 5 rappresenta solo la ciliegina sulla torta di un biennio davvero infuocato per Capcom. Dopo un periodo di evidente sbandamento, il colosso di Osaka è tornato infatti a splendere nel variegato firmamento di stelle videoludiche. E lo ha fatto pescando a piene mani dal suo glorioso passato. Prima con la rinascita di Street Fighter V con la Arcade Edition e quella di Resident Evil con il settimo capitolo, poi con il ritorno di vere e proprie icone presenti nella sua illustre storia. Da Mega Man a Dante, passando per Leon Kennedy e Claire Redfield.

Non è infatti un segreto che, metabolizzato il lancio di Resident Evil 2 Remake, ora la compagnia giapponese sia concentrata su quello di Devil May Cry 5. Si tratta della sesta incarnazione della saga action dopo lo spin-off DmC, e vero sequel canonico alle avventure del cacciatore di demoni Dante. L’antieroe dalla chioma argentata tornerà quindi a far ruotare il suo spadone su PlayStation 4, Xbox One e PC. Con l’uscita fissata ufficialmente all’8 marzo 2019 su tutte le piattaforme.

Con la primavera sempre più vicina, gli umori degli utenti PC potrebbero però cambiare a seguito di un preoccupante rumor apparso sul web nelle ultime ore. Secondo una voce di corridoio diffusa sul forum ResetEra, la versione per personal computer di Devil May Cry 5 potrebbe essere stata rimandata a maggio. Su SteamDB la nuova data di uscita riportata per il gioco Capcom è infatti il 7 maggio 2019, in leggero ritardo rispetto alla data comunicata in precedenza. Al momento non è chiaro se si tratti di un banale errore o se invece sia un primo segnale di un’effettivo slittamento della release. O se ancora potrebbe influire anche su quella sulle console Sony e Microsoft.

Non vi resta che restare sintonizzati sulle pagine di OptiMagazine per smentite o conferme da parte di Capcom. Anche voi non vedete l’ora di poter mettere le mani su Devil May Cry 5 e di calarvi nei panni di Dante, Nero e V?

Devil May Cry 5

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 8/03/2019

Miglior prezzo Amazon: 53,99€