Si avvicinano Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite: gli ultimi dettagli

Ancora al centro dei rumors i prossimi Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, forse la serie più attesa del momento


INTERAZIONI: 49

La famiglia dei Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite è più vicina che mai: i tre dispositivi dovrebbero essere presentati per la fine di marzo, di poco posticipati rispetto al primo smartphone pieghevole del colosso cinese, in programma per il MWC 2019 di Barcellona, che si dice dotato di tecnologia 5G (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Stando a quanto riportato da ‘gizmochina.com‘, i tre esemplari, contraddistinti dai product-code VOG-L29, ELE-L29 and MAR-LX1M, sono stati di recente certificati dalla Eurasian Economic Commission, con i seguenti nomi in codice: Elle, Vogue e Marie Claire. Huawei P30 dovrebbe misurare 148.7 x 70.6 mm, e presentare una tripla fotocamera posteriore (contraddistinta da un sensore principale Sony IMX600). Il P30 Pro, invece, dovrebbe includerne quattro, con il sensore Sony IMX607 come tiratore primario. Il P30 Lite supporterà la ricarica a 18W, e verrà alimentato dal processore Kirin 710, contro il Kirin 980 dei Huawei P30 e P30 Pro.

Tre nomi di riviste importanti per identificare il trittico di dispositivi che andrà a comporre la prossima serie top di gamma del colosso cinese, questa è l’idea per il 2019. Avremmo voluto darvi altre informazioni, magari meno squisitamente tecniche e più incentrate sulle funzionalità peculiari che questi dispositivi porteranno in dote, ma purtroppo al momento non ci sono state altre fughe di notizie.

Contiamo di poter tornare sull’argomento il prima possibile, visto e considerato anche che la presentazione dei Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite non è poi così lontana (non crediate che ci voglia molto a marzo, si tratta appena di qualche settimana di attesa, quindi vi chiediamo di pazientare ancora un po’). Siamo sicuri che nel frattempo i rumors continueranno a moltiplicarsi, e noi saremo qui pronti a girarveli prontamente per soddisfare la vostra curiosità.