Il duetto di Lady Gaga e Bradley Cooper in Shallow non porta bene ai SAG Awards 2019, A Star Is Born a mani vuote

Grande emozione per il primo duetto live di Lady Gaga e Bradley Cooper in Shallow, ma ai SAG Awards 2019 A Star Is Born esce a mani vuote


INTERAZIONI: 114

Poche ore dopo il duetto di Lady Gaga e Bradley Cooper in Shallow durante il concerto della residency Enigma che la popstar sta tenendo a Las Vegas, il loro film record di incassi A Star Is Born ha giocato l’ennesima partita di questa stagione dei premi di Hollywood in attesa degli Oscar.

Stavolta, però, non è andata bene, perché di tutte le candidature ai SAG Awards 2019, i premi attribuiti dal Sindacato degli Attori di Hollywood, A Star Is Born non ne ha vinta nemmeno una. Il fascino di questo remake di un classico del cinema del Novecento si sta affievolendo proprio alla vigilia degli Oscar?

Domenica 27 gennaio, sfilando alla cerimonia di premiazione che si è tenuta presso lo Shrine Auditorium e l’Expo Hall di Los Angeles, Lady Gaga non ha vinto il premio come miglior attrice per la sua interpretazione di Ally, andato invece a Glenn Close per The Wife. Tra le altre concorrenti c’erano Emily Blunt (Il ritorno di Mary Poppins), Olivia Colman (La Favorita) e Melissa McCarthy (Can You Ever Forgive Me?). Gaga ha perso il premio come Miglior Attrice a favore della Close anche ai recenti Golden Globes, dove però ha vinto per la Miglior Canzone Originale con Shallow, mentre ai Critics’ Choice Awards hanno vinto entrambe condividendo il palco e la premiazione.

A Star Is Born aveva ottenuto nomination ai SAG 2019 anche per Bradley Cooper come Miglior Protagonista, per Sam Eliott come Miglior Attore Non Protagonista e per il Cast, ma non ha portato a casa premi. Come altri premi d’inizio anno, anche i SAG sono un termometro in vista della competizione più prestigiosa e A Star Is Born sembra perdere fiato nella corsa verso le statuette più ambite, quella gli Oscar.

A poche ore dall’evento, sabato 26 gennaio, Gaga e Cooper si erano ritrovati insieme sul palco di Las Vegas per il primo duetto dal vivo in Shallow dopo il successo mondiale del film e del brano, che oltre ad essere Disco di Platino negli Stati Uniti ha ottenuto quattro nomination ai Grammy quest’anno.

Un duetto molto emozionante per entrambi, al punto che Gaga si è persino inginocchiata durante la performance dell’attore e regista di A Star Is Born, come a ringraziarlo per la consacrazione ricevuta grazie alla fiducia che Cooper ha riposto in lei nonostante fosse il suo debutto da protagonista sul grande schermo.

I due potrebbero duettare anche alla cerimonia degli Oscar 2019, che si terrà il prossimo 25 febbraio.