Ancora discussioni sulle rimodulazioni TIM di febbraio 2019: alcuni chiarimenti doverosi

Bisogna approfondire una questione che ha generato non poche polemiche nelle ultime settimane

Rimodulazioni TIM

INTERAZIONI: 51

Sta tenendo banco in questi giorni la questione delle rimodulazioni TIM, dopo la decisione da parte della compagnia telefonica di introdurre degli aumenti che saranno pari a 0,99 euro o 1,99 euro al mese a seconda dell’offerta colpita. Oggi non vogliamo analizzare la questione delle tariffe che dovranno fare i conti coi suddetti rincari a partire dal 24 febbraio (fino al giorno prima potrete recedere senza pagare penali, lì dove sono previste), quanto un’altra questione che abbiamo toccato sulle nostre pagine con un apposito articolo.

Mi riferisco al comunicato ADUC, che di recente aveva pubblicato una nota contro le rimodulazioni TIM, ree di essere annunciate tramite un SMS che a conti fatti era difficile da decifrare per gli utenti. In sostanza, i suoi contenuti ambigui non consentivano gli utenti di cogliere la reale prospettiva di andare incontro a nuovi aumenti, facendo sì che questi non avessero tutti gli strumenti informativi del caso per rescindere senza pagar penali.

Ebbene, come riportato da Mondomobileweb occorre precisare che la nota è scomparsa. Se da un lato le nuove rimodulazioni TIM non sono certo state accolte con favore da parte del pubblico, è altrettanto vero che l’SMS in questione esordisce con “modifiche contrattuali“. Probabilmente il testo poteva e doveva essere più esplicito, questo è importante chiarirlo, ma allo stesso tempo quanto riportato avrebbe dovuto quantomeno far scattare un alert nella mente degli utenti interessati. Quantomeno per approfondire la questione.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse ufficiali da parte dell’operatore dopo l’annuncio sulle prime rimodulazioni TIM di questo 2019, a maggior ragione se pensiamo ad un mercato in cui si assiste alla corsa al ribasso da parte delle compagnie telefoniche nel tentativo di conquistare quote a discapito degli altri. Passerete ad altro brand dopo aver ricevuto l’SMS?