Che delusione la batteria di OnePlus 6T: preoccupanti segnalazioni il 27 gennaio

Sorprendono le ultimissime lamentele post aggiornamento per lo smartphone Android. Le ultime notizie

OnePlus 6T

INTERAZIONI: 60

Ci sono alcune segnalazioni molto preoccupanti per tutti coloro che intendono acquistare un OnePlus 6T, o che in alternativa lo hanno già fatto nel corso delle ultime settimane. Da alcuni giorni a questa parte, infatti, stanno crescendo in modo inaspettato le lamentele da parte di coloro che hanno riscontrato grossi problemi di batteria, da sempre uno dei punti di forza per il produttore asiatico. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, infatti, l’anomalia non sarebbe così isolata, nonostante le buone sensazioni che abbiamo avuto durante la recensione dello smartphone ad inizio 2019 (qui trovate tutte le nostre impressioni sul device).

Tornando alla questione autonomia, è molto importante analizzare più da vicino quanto riportato da GizChina, secondo cui negli ultimissimi tempi non poche persone hanno riscontrato un vero e proprio crollo sotto questo punto di vista. Se in precedenza si arrivava tranquillamente a fine giornata senza attivare il risparmio energetico di OnePlus 6T, ora a stento gli stessi utenti raggiungono un risultato dimezzato. Più rare, invece, le segnalazioni di coloro che parlano di surriscaldamento per il device.

Difficile dire se il problema trapelato con la batteria di OnePlus 6T di recente sia imputabile a qualche aggiornamento infelice da parte del brand cinese, o se dietro questo calo delle prestazioni ci sia altro, ma conoscendo bene questo marchio sono sicuro che a breve ci sarà una presa di posizione ufficiale e pubblica per chiarire una volta per tutte la vicenda. Anche perché l’argomento è abbastanza delicato.

Nel frattempo, oltre a citare GizChina, faccio affidamento ai lettori di OptiMagazine, chiedendo a tutti voi quali siano state le impressioni maturate negli ultimi tempi con OnePlus 6T sul fronte batteria, soprattutto nel caso in cui abbiate installato uno degli ultimi aggiornamenti che sono stati messi a disposizione dal produttore asiatico oggi 27 gennaio.