Ariana Grande verso Sanremo 2019: il punto sugli ospiti italiani ed internazionali

All'Ariston potrebbe presentare il nuovo singolo, 7 Rings.


INTERAZIONI: 69

Ariana Grande a Sanremo 2019, tra i superospiti internazionali. Anzi, potrebbe in realtà essere l’unica cantante straniera di un Festival di Sanremo dedicato interamente alla musica italiana – sia sul fronte dei Campioni in gara che su quello degli ospiti – come anticipato da Claudio Baglioni.
Alle prime conferme sugli ospiti italiani – ultima in ordine di tempo ad essere annunciata al Festival è la cantante salentina Alessandra Amoroso – si potrebbe ben presto aggiungere il primo nome internazionale che potrebbe essere quello di Ariana Grande.

Adnkronos lo comunica ma non ci sono notizie confermate in merito dalla direzione artistica del Festival che non si è ancora pronunciata sull’eventuale presenza di un superstite internazionale. Fino a qualche settimana fa, infatti, era certo che gli ospiti di Sanremo 2019 dovessero essere solo ed esclusivamente italiani, per una kermesse in omaggio alla musica nostrana.

Facciamo il punto sugli ospiti di questo Sanremo, in attesa della conferma (o smentita) di Ariana Grande al Festival, probabilmente nella serata conclusiva di sabato 9 febbraio.

Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Umberto Tozzi e Raf sono gli artisti italiani in attesa di conferma ufficiale. I loro nomi si mormorano ormai da settimane, alcuni addirittura da mesi, ma nessuna notizia ufficiale è giunta in merito. Ramazzotti potrebbe tuttavia esibirsi in duetto con Luis Fonsi per presentare il nuovo singolo, Per le strade una canzone, mentre un Marco Mengoni potrebbe puntare su Hola (I Say), in solitaria o in feat. con Tom Walker.

Umberto Tozzi e Raf presenterebbero i brani del disco congiunto, prima della tournée nei palazzetti dello sport, mentre Luciano Ligabue potrebbe cantare il singolo Luci d’America, dal nuovo album Start.

Gli ospiti confermati in via ufficiale dalla Rai sono invece Andrea e Matteo Bocelli, Elisa, Giorgia, Antonello Venditti e Alessandra Amoroso, la cui presenza è stata comunicata ieri e prontamente confermata dall’artista sui social.