Terrificanti statistiche per Resident Evil 2: i numeri del remake

Capcom ha condiviso impressionanti statistiche per il remake del classico survival horror, a un solo giorno dall'uscita nei negozi

Il remake di Resident Evil 2 con Leon Kennedy

INTERAZIONI: 46

Capcom ha finalmente riportato in vita Resident Evil 2! A 21 anni dall’uscita del survival horror che morse la prima PlayStation nel 1998, il colosso di Osaka ha infatti reso disponibile un intrigante remake. Il gioco è nei negozi da ieri, 25 gennaio, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ed è bello come un tempo, o forse ancora di più, a sentire le recensioni degli esperti. Raccoon City, la sua elegante Stazione di Polizia e i Laboratori Umbrella hanno quindi beneficiato di un imponete restyling, sia grafico che nel gameplay.

Naturale che siano stati tantissimi ad acquistare una copia del gioco già al day-one, sia fisica che digitale. Quegli stessi tantissimi giocatori che in sole 24 ore hanno contribuito a scrivere le terrificanti statistiche di Resident Evil 2 Remake. Sul portale residentevil.net, Capcom ha tenuto traccia di scelte e numeri. A tratti pure impressionanti. Dopo che la 1-Shot Demo è riuscita a conquistare più di due milioni di utenti, ora il gioco completo mette sul piatto dati aggiornati alla mezzanotte del 27 gennaio (fuso orario giapponese).

Veniamo così a sapere, ad esempio, che il 79% dei giocatori ha deciso di lanciarsi nel remake di Resident Evil 2 prima nei panni di Leon S. Kenndy, poliziotto al primo giorno di servizio a Raccoon City. Solo il restante 21% ha optato per Claire Redfield, alla ricerca del fratello Chris. Complessivamente, i gamer hanno poi percorso nel gioco più di 16 milioni di chilometri, abbattendo ben 44 milioni di nemici. 647 invece gli anni accumulati complessivamente dagli appassionati giocando. Il dato più curioso è però quello legato agli oggetti scartati da Leon e Claire: se dovessimo virtualmente accumularli, darebbero forma ad una grande discarica di oltre 4.000 tonnellate!

Questi numeri lasciano intendere quanto Resident Evil 2 Remake sia già amato. E di conseguenza venduto. Il merito va indubbiamente ad una Capcom in grande spolvero, capace di regalarci un rifacimento che è sì un elegante omaggio al passato, ma anche un horror game moderno tra i più ispirati.

https://www.youtube.com/watch?v=Bpj0uZ3QNY4

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€