I primi 15 minuti di Resident Evil 2 in video: spoiler per l’avventura di Claire

L'arrivo di Claire Redfield nella cittadina di Raccoon City darà vita al suo incubo più grande. Ora rivisitato per PC e console di ultima generazione

1
CONDIVISIONI

La febbre da Resident Evil è ormai inarrestabile. Dopo aver lanciato sul mercato un settimo capitolo di “rottura”, Capcom è infatti pronta al grande ritorno della celebre saga survival horror. Un ritorno che pesca a piene mani dal suo glorioso passato. Il 25 gennaio 2019 debutterà allora sul mercato il remake di Resident Evil 2, destinato a PC, PlayStation 4 e Xbox One, e pronto a riportare in auge uno dei videogiochi orrorifici più amati dai fan. Obiettivo della compagnia giapponese è quello di rinnovare con meccaniche moderne una struttura piuttosto antiquata, senza però snaturane atmosfera e filosofia.

Si tratta insomma di un’operazione nostalgia in grande stile, per cui le aspettative dei videogiocatori sono inevitabilmente altissime. E se è vero che dovremo attendere solo una manciata di giorni per poter finalmente giocare a Resident Evil 2 Remake su personal computer e console di ultima generazione, oggi è apparso in rete un filmato che farà sicuramente gola ai più impazienti tra voi. Il video – visibile in calce – mostra infatti i primi 15 minuti dell’avventura di Claire Redfield. La studentessa universitaria, coprotagonista al fianco del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, si è recata a Raccoon City dopo aver perso ogni tipo di contatto con il fratello Chris.

Il suo arrivo nella cittadina del mid-west americano segnerà l’inizio del suo personale incubo. Di cui per l’appunto possiamo ammirare in anteprima le battute iniziali. Naturalmente la clip contiene spoiler sulla trama di Resident Evil 2 Remake, dunque la visione è sconsigliata a chi non voglia rovinarsi la sorpresa. Nel frattempo, vi ricordiamo che Capcom non ha escluso l’arrivo di possibili DLC in futuro, così come rimane in ballo l’ipotesi che siano già stati aperti i cantieri su un remake di Resident Evil 3: Nemesis, terzo episodio della trilogia classica. Siete pronti ad affrontare gli zombie e le mostruosità assortite della Umbrella Corporation? Avete lucidato il vostro fedele arsenale?

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 25/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 60,98€

Lascia un commento: