Stop alle proteste ad Amici di Maria De Filippi: la situazione con Timor Steffens e tutti in sfida

Lo sciopero rientra ma tutti i ragazzi vanno in sfida.

amici di maria De Filippi

INTERAZIONI: 36

Si placano le proteste ad Amici di Maria De Filippi nella puntata di sabato 26 gennaio.

Lo sciopero indetto dai ragazzi a supporto del ballerino Marco, eliminato dal docente di ballo Timor Steffens, si interrompe grazie all’intervento di Maria De Filippi che mette tutti d’accordo e trova un punto d’incontro tra i concorrenti e i docenti.
Dopo aver ascoltato le motivazioni di Timor Steffens a proposito dell’esclusione del ballerino Marco, è la cantante Giordana Angi a prendere la parola tra gli allievi.

“Siamo venuti qui non solo perché è un talent show ma perché c’è scritto scuola”, ricorda, mentre invita i docenti a tenere regolarmente le lezioni. Marco, infatti, è stato impedito di andare a lezione da Timor Steffens e a gran voce gli allievi chiedono che venga seguito dal coreografo prima di confermare l’eventuale esclusione dal programma.

Le fra eco Mameli: “Il professore deve insegnare e poi giudicare”, sono le sue parole. Accettare il giudizio è giusto ma ogni docente deve prima impartire lezioni. Questo è il compito degli insegnanti.

Alessandra Celentano è d’accordo con l’allievo ed invita il collega a riflettere sul suo ruolo didattico: “Se sei un professore devi insegnare”.
Alex Britti è invece la voce fuori dal coro che sostiene il collega Timor Steffens ed appoggia la sua decisione. Britti ricorda che, proprio perché si tratta di una scuola, è il docente a dover decidere come organizzare al meglio la didattica e agli allievi non resta che accettare le sue scelte.

A placare gli animi ci pensa Maria De Filippi che trova l’accordo in grado di soddisfare le aspettative di tutti: Marco resta fuori dalla scuola ma andrà in sfida con un altro ballerino e a giudicare non sarà Timor Steffens, la coreografia assegnata però resta la sua. Marco inoltre, in questa settimana, verrà seguito da Timor e dal suo assistente affinché la performance venga preparata al meglio.

Finisce così lo sciopero ad Amici ma al termine della sfida a squadre, tutti i concorrenti si candidano autonomamente per la sfida.