Memoria Huawei P8 Lite 2017 con patch B400: meglio o peggio?

L'aggiornamento B400 ha giovato alla memoria di Huawei P8 Lite 2017? Una prima stima


INTERAZIONI: 40

La fortuna sembra non voler abbandonare il ben riuscito Huawei P8 Lite 2017, un dispositivo che nel tempo ha saputo consolidare il proprio potere attrattivo, complice un rapporto qualità/prezzo a dir poco strepitoso, e l’ispirazione al nome di un altro modello che aveva in tempi non sospetti già fatto la storia (ci riferiamo al modello 2015, il primo entry-level del produttore cinese ad aver infuocato gli animi degli utenti).

Oggi vogliamo approfondire il discorso relativo alla patch B400, la seconda rilasciata a gennaio, e contenente la patch di sicurezza del mese in corso. Il pacchetto, lo ricordiamo, ha un peso di 105MB, e si rivolge ai modelli no brand Italia (PRA-LXI 8.0.0.400 C432). Nel registro delle modifiche si fa menzione soltanto all’innesto dell’ultima patch sulla sicurezza implementata da Google, cosa che giustificherebbe anche l’esiguo peso del firmware, da poter scaricare anche tramite la connessione dati del proprio smartphone.

Dopo qualche giorno di utilizzo, com’è parso l’aggiornamento? Sostanzialmente, i cambiamenti rispetto alla precedente versione sono sembrati pochi, eccetto una lieta notizia: il quantitativo di memoria disponibile, così come spesso avviene all’installazione di un nuovo pacchetto, è leggermente aumentato, nell’ordine di 1GB, 1GB e mezzo (sappiamo quanto la cosa vi faccia piacere, quindi abbiamo pensato di portarla alla vostra attenzione). Per il resto, uguale la durata della batteria, che non ha subito accrescimenti o depotenziamenti: la situazione è rimasta invariata, anche se bisognerà attendere ancora un po’ per giungere ad una conclusione definitiva.

L’aggiornamento, in linea generale, non ha comportato problemi di sorta (questa, di per sé, è già una buona notizia, visti i tanti disagi di cui si è fatto in passato esperienza, e non ci riferiamo in particolare a questo dispositivo, né al brand cinese), e risulta essere perfettamente riuscito a bordo dei Huawei P8 Lite 2017 che hanno ricevuto la notifica OTA di avvenuta disponibilità dell’upgrade. Se avete domande, sapete a chi chiedere :)