Finale segreto in Kingdom Hearts 3: ecco come ottenerlo su PS4 e Xbox One

Tetsuya Nomura scioglie uno dei più grandi segreti di Kingdom Hearts 3. E svela come sbloccare il vero finale del gioco

DLC di Kingdom Hearts 3 Re:Mind

INTERAZIONI: 50

Kingdom Hearts 3 è sempre più vicino. E fa da apripista ad un 2019 che già promette di essere un anno assai caldo per i videogiocatori. Non solo perché molto probabilmente Sony e Microsoft presenteranno le loro prossime console – PlayStation 5 e Xbox Scarlett – nei mesi a venire, ma anche e soprattutto per i tanti titoli in uscita su quelle attuali. Oggi, 25 gennaio, festeggiamo ad esempio il lancio di Resident Evil 2 Remake, rifacimento del classico survival horror del 1998. Tra una manciata di giorni – il 29! – sarà invece il turno del già citato Kingdom Hearts 3. Atteso solo su PlayStation 4 e Xbox One, il capitolo conclusivo delle avventure di Sora, Pippo e Paperino è stato vittima di un travagliato sviluppo. Ma ora è finalmente pronto a farci sognare ancora una volta!

Come da tradizione, Kingdom Hearts 3 andrà a proporci otto diversi mondi Disney e Pixar, legati ai più amati film d’animazione della casa di Topolino. Non solo, sempre come impone la preziosa eredità di Kingdom Hearts, anche il terzo episodio canonico presenterà un finale segreto. Non è infatti un mistero che l’ultima fatica di Square Enix sia di fatto una immensa fiaba interattiva, da “sfogliare” e vivere impugnando il controller. E che dovrà dare una risposta ai tanti interrogativi messi sul piatto in quasi 20 anni di intricata narrazione.

Proprio Tetsuya Nomura, game director di Kingdom Hearts 3, ha fatto luce sul tanto chiacchierato finale segreto del gioco. Un finale particolarmente importante, per via della stessa natura conclusiva del titolo. L’enigma narrativo per sbloccare il filmato e il relativo epilogo è legato all’impiego in-game della fotocamera di Sora. Stando a quanto specificato da Nomura in una recente intervista sulle pagine del magazine giapponese Famitsu, bisognerà scattare delle fotografie ai “marchi di Topolino” disseminati per il multiverso dell’actionRPG:

Il numero di marchi che dovrete fotografare varia a seconda del livello di difficoltà selezionato all’inizio del gioco.

Sappiamo allora che al livello di difficoltà più basso, dovremo fotografarli tutti per sbloccare finalmente il finale nascosto di Kingdom Hearts 3. Ai livelli standard e difficile sarà invece possibile saltarne alcuni, per quanto non sia ancora stato comunicato il numero preciso. In ogni caso, assicura sempre il buon Tetsuya Nomura, la ricerca dei segnali con la sagoma di Topolino non sarà estenuante e basterà un minimo di attenzione da parte nostra per risolvere l’enigma e ammirare il filmato segreto.

Voi siete pronti per vivere questa fantastica avventura e combattere ancora una volta gli Heartless? Vi ricordiamo che l’uscita di Kingdom Hearts 3 è prevista il 29 gennaio 2019 su PS4 e Xbox One.

Kingdom Hearts 3

Piattaforme: PS4 e Xbox One

Data Uscita: 29/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 67,49€