Uscita PS5 e Xbox Scarlett, fino a 12 GB di RAM? Novità sulle caratteristiche

PS5 e Xbox Scarlett potrebbero avere anche 8 GB di VRAM e Ryzen 2600.

11
CONDIVISIONI

Il 2019 potrebbe rappresentare l’ultimo grande anno di PS4 e Xbox One. Probabilmente Sony e Microsoft riveleranno nel corso del 2019 le nuove console, PS5 e quella che per ora viene chiamata Xbox Scarlett. In particolare secondo il mitico analista Michael Pachter le due console saranno annunciate entro la fine del 2019l con l’uscita fissata nel 2020. Ecco cosa ha detto:

Penso che sarà più interessante vedere cosa succederà alle console attuali. Microsoft ridusse drasticamente la produzione della Xbox 360 poco prima di lanciare la Xbox One, Sony invece fece l’opposto, mantenne la produzione della vecchia console ancora per un po’. Penso che Sony abbia una visione differente, sono convinti di vendere almeno 30 milioni di console in Africa, Asia, America Latina ed alcune parti dell’Europa, per questo credo che la PS4 resterà in vita ancora per un po’, subendo un netto taglio di prezzo nei prossimi anni.

Inoltre negli ultimi giorni di Marc-André Jutras, ex Ubisoft e Activision e attuale technical director di Cradle Games, hanno fatto drizzare le antenne dei giocatori. Attualmente Jutras lavora all’action-RPG sci-fi Hellpoint, ha detto che PS5 e Xbox Scarlett, riporta GamingBolt. potrebbero avere esattamente queste specifiche:

Non penso che vedremo 16 GB di RAM, la maggior parte dei giochi in ogni caso non sfrutta così tanta RAM. Penso che la prossima generazione si assesterà tra 8 e 12 GB di RAM. Ciò che probabilmente vedremo è una buona quantità di core. Non sarei sorpreso se la prossima generazione proponesse Ryzen 2600 o qualcosa del genere. Perché è molto stabile, poco costoso e ha una buona quantità di core. Credo che nella prossima generazione non vedremo RAM condivisa come su PS4 perché si tratta di un grande collo di bottiglia. Ci sarà più VRAM per supportare il 4K, il 5K o qualsiasi cosa arriverà in quel periodo.

Ci sarà probabilmente una maggiore attenzione alla VRAM, che ora è il grande collo di bottiglia nei giochi 4K, si parla di 8 GB dedicati.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.