La storia di Far Cry New Dawn spiegata nel nuovo trailer dello spin-off

Sulle ceneri di Far Cry 5, sorge un nuovo capitolo della saga sparatutto di Ubisoft. E il trailer odierno ce ne spiega le origini

6
CONDIVISIONI

La saga di Far Cry è una delle tante pietre miliari sfornate dalle laboriose fucine Ubisoft. Il colosso francese è infatti uno dei publisher più attivi dell’industria, capace di regalarci piccoli e grandi capolavori. Da Assassin’s Creed allo stesso franchise sparacchino a mondo aperto. Proprio Far Cry è pronto ad un grande ritorno: il nuovo capitolo, Far Cry New Dawn, uscirà il prossimo mese in contemporanea su PC, Xbox One e Playstation 4. Il gioco si propone come uno spin-off, che eredita le briglie narrative del recente Far Cry 5.

Per ingannare l’attesa che ci separa dal debutto nei negozi, oggi Ubisoft ha pubblicato un nuovo Story Trailer di Far Cry New Dawn. Come il nome suggerisce, il filmato in calce ci introduce alla trama del gioco, ambientato ben 17 anni dopo il quinto capitolo. In circa due minuti di video, faremo allora la conoscenza dei personaggi principali – tra vecchi e nuovi volti – ed esploreremo parte delle ambientazioni, per quello che gli sviluppatori assicurano sarà un Montana in cui il potere è la nuova valuta. Dopo gli eventi narrati in Far Cry 5, infatti, ha luogo un bombardamento che da inizio alla Terza Guerra Mondiale, un disastroso conflitto nucleare che affligge tutto il globo.

Seguito diretto di Far Cry 5, Far Cry New Dawn è un episodio che introduce nella serie Ubisoft alcune intriganti novità: accanto al setting post atomico trova spazio anche un focus sulla raccolta delle risorse e sulla gestione del campo base. Nella saga insomma vengono inseriti elementi ruolistici sempre più preminenti, con un sistema di progressione maggiormente approfondito.

Il titolo si ambienta sempre nel Montana a 17 anni di distanza da questo catastrofico evento, quando la vita inizia a rifiorire sulla Terra e la natura inizia a reclamare i suoi spazi. Sarà inoltre possibile partecipare a una serie di spedizioni che ci porteranno in altre zone dell’America come il Grand Canyon e nel Bayou. Vi ricordiamo che il nuovo capitolo di Far Cry giungerà sui nostri scaffali il 15 febbraio e noi non vediamo l’ora di avventurarci nelle terre del Montana piegate dall’apocalisse. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Far Cry New Dawn

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 15/02/2019

Miglior Prezzo Amazon: 44,99€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.