In anticipo di una settimana Android Pie sul Samsung Galaxy S9 TIM: segnalato in Italia

Inaspettate, almeno oggi, le prime segnalazioni sulla disponibilità del tanto discusso ed atteso aggiornamento

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 53

Stanno arrivando segnalazioni molto interessanti per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S9 TIM. Dopo la versione no brand, infatti, si tratta probabilmente del modello più popolare di questa famiglia, ragion per cui non poteva non fare rumore oggi 24 gennaio la notizia relativa al rilascio dell’aggiornamento Android Pie. Nei giorni scorsi avevo condiviso con voi un feedback giunto proprio da TIM su Twitter, con il quale la compagnia telefonica ci aveva anticipato che avremmo assistito al rollout a partire dalla fine di dicembre.

Ebbene, l’operatore è stato di parola e questa mattina stiamo assistendo alle prime segnalazioni di coloro che hanno effettivamente la possibilità di scaricare il suddetto aggiornamento via OTA. Il peso del pacchetto software per chi si ritrova un Samsung Galaxy S9 TIM pari a poco meno di 2 GB. Per questo motivo consiglio a tutti di appoggiarsi ad una connessione WiFi prima di procedere e di avere a disposizione almeno l’80% di carica residua per evitare qualsiasi tipo di imprevisto.

Per il resto, il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 TIM non dovrebbe presentare elementi differenti rispetto a quello che alcuni utenti hanno avuto modo di testare di recente con il device no brand. Le altre versioni brandizzate dello smartphone dovrebbero fare il medesimo step nel corso delle prossime settimane, presumibilmente entro e non oltre il mese di febbraio come ci insegna la storia recente del produttore.

A questo punto non resta altro da fare che attendere la piena distribuzione del tanto invocato aggiornamento per i Samsung Galaxy S9 TIM, con cui potremo mettere la parola fine alle polemiche per il mancato sviluppo software della variante in questione negli ultimi tre mesi. Anche a voi è arrivata la notifica per procedere direttamente via OTA?