Fastidiosi problemi Office 365 e mail Outlook per il login il 24 gennaio: non funzionano i servizi

Disagi conclamati, tecnici al lavoro per una soluzione repentina nell'immediato?

Office 365

INTERAZIONI: 65

Davvero fastidiosi i problemi Office 365 e pure alla mail Outlook in questo giovedì di fine gennaio. I servizi online Microsoft non funzionano nella loro fase di login e come conseguenza, l’accesso è negato ai tanti clienti che usufruiscono di entrambe le piattaforme online per lavorare e per inviare messaggi. Cerchiamo di comprendere cosa sta succedendo in questa mattinata.

Le prime segnalazioni di problemi Office 365 e mail Outlook si sono registrate intorno alle 10:30 e come sempre, il servizio Downdetector visualizza una prima curva di malfunzionamenti proprio in concomitanza con l’orario segnalato. Allo stesso tempo la pagina ufficiale Microsoft la quale segnala lo stato di entrambi i servizi appunto, avverte della presenza di anomalie non meglio specificate ma che sono al vaglio di tecnici ed esperti, si spera, per un’immediata risoluzione.

Si può parlare di vero e proprio down? Le testimonianze di problemi Office 365 in misura maggiore ma anche della mail Outlook di conseguenza, non riguardano solo l’Italia ma anche il resto d’Europa e in modo particolare il Regno Unito e la Francia. A tal proposito riportiamo anche il feedback ufficiale dell’account Twitter Microsoft che parla di problemi correnti al servizi e di interventi repentini per rendere di nuovo possibile il login agli utenti in ogni parte del mondo. Continueremo a monitorare la situazione per darvene conto nei prossimi minuti.

Aggiornamento 11:15 – I malfunzionamenti, in questi minuti, sembrano riguardare più il servizio mail che quello legato ai programmi Office 365. La situazione è in continua evoluzione e non registriamo nuovi feedback da parte di Microsoft sullo stato dei lavori degli esperti.

Aggiornamento 11:30 – I problemi Office 365 e pure alla mail Outlook non danno tregua ancora in questa mattinata. Sembrerebbe essere una questione di protocolli di accesso all’area personale degli utenti. I documenti e gli strumenti di lavoro per inviare la posta elettronica restano purtroppo inaccessibili.

Aggiornamento 17:00– I problemi Office 365 e soprattutto alla mail Outlook sono stati a dir poco endemici lungo tutta la giornata. L’ultimo feedback di Microsoft è quello qui segnalato. Si fa riferimento ad un grave errore di infrastruttura che è stato individuato. Tuttavia i tecnici sono al lavoro per “mitigare” il grave errore ma non per risolverlo del tutto (almeno così si evince dalle comunicazioni degli esperti).

https://twitter.com/MSFT365Status/status/1088434889014370304

https://twitter.com/MSFT365Status/status/1088374207069720576