Dubbi sulla durata degli episodi de Il Trono di Spade 8, HBO non conferma la notizia: oppure è falsa?

Quanto durano gli episodi de Il Trono di Spade 8? Dopo le prime indiscrezioni, pare sia arrivata una conferma, ma la HBO non ha ancora ufficializzato: la notizia è falsa?


INTERAZIONI: 56

Nella giornata di ieri, durante un incontro dei network della televisione francese sarebbe stata svelata la durata effettiva degli episodi de Il Trono di Spade 8. Première Magazine ha seguito l’evento, riportando nel dettaglio tutto il palinsesto delle nuove serie televisive che andranno in onda in Francia nei prossimi mesi. Tra queste ci sarebbe anche l’ottava e ultima stagione dello show fantasy, che debutterà il 15 aprile in contemporanea con HBO e l’Italia (da noi distribuita su Sky Atlantic secondo le modalità di programmazione).

Stando a quanto riporta il magazine francese, i primi due episodi de Il Trono di Spade 8 dovrebbero durare 60 minuti, mentre gli ultimi quattro 80 ciascuno – anche se le immagini dell’evento suggeriscono che ogni episodio duri 90 minuti, ma il presentatore ha specificato di essersi sbagliato e si è subito corretto.

Tuttavia c’è qualche dubbio se quanto svelato sia veritiero oppure solo un disperato tentativo di indovinare qualcosa. Del resto, quando si tratta di Game of Thrones, le teorie abbondano e basta anche un piccolo fotogramma per produrre un’elaborato ipotesi (come è accaduto con il fantomatico teaser trailer che immortala gli Stark nella cripta di famiglia).

Infatti la HBO non ha ufficializzato ancora nulla, quindi perché divulgare le informazioni solo ed esclusivamente in questo tipo evento? Inoltre, ogni episodio della serie ha sempre avuto una durata variabile, e queste indicazioni sono molto precise. Fin troppo. È anche vero che il Presidente della HBO, Richard Plepler, ha dichiarato che l’ottava stagione è simile a un film lungo sei ore (alludendo al fatto che ogni capitolo durerà di più rispetto ai canonici 45-50 minuti).

Per scoprire la verità non resta che attendere il 15 aprile, quando debutterà l’ultimo atto de Il Trono di Spade in Italia. Intanto, se avete dimestichezza con il francese, ecco il reportage di Première sull’evento: