Antipasto finale per Huawei P10 prima di EMUI 9: in distribuzione la B389 il 24 gennaio

Riepiloghiamo tutte le ultime novità che sono trapelate a proposito dello smartphone top di gamma 2017

Huawei P10

INTERAZIONI: 57

Ci sono alcune importanti informazioni che stanno trapelando in Rete in queste ore per quanto riguarda uno smartphone tanto diffuso come il cosiddetto Huawei P10. Proprio nella giornata di ieri, su queste pagine, vi abbiamo annunciato l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per il device, con il discorso avviato al momento in Cina e ormai prossimo anche per l’Europa. Qui da noi, però, dovremo attendere evidentemente qualche settimana in più secondo quanto raccolto in questi minuti.

Il motivo? Qui dalle nostre parti per Huawei P10 sta arrivando la patch B389, quella di gennaio, che a conti fatti ha un peso appena superiore ai 100 MB e non dovrebbe dar vita a sconvolgimenti rispetto al modo in cui siamo abituati ad utilizzare lo smartphone. Chiaramente nei prossimi giorni, con la diffusione del pacchetto software su larga scala, avremo le idee più chiare sulla natura del nuovo aggiornamento, ma è chiaro che almeno sulla carta dovrebbe trattasi del solito minor upgrade.

Cosa vuol dire questo? Considerando quanto riportato sia da Huawei Blog, in Germania, sia nella giornata di ieri con l’avvio del rollout di EMUI 9 per Huawei P10, è probabile che l’aggiornamento più atteso del sistema operativo arrivi nel Vecchio Continente tra un mesetto. Quando cioè avremo modo di toccare con mano la patch di febbraio, visto che i primi test sul campo hanno dato evidentemente riscontri incoraggianti al colosso cinese.

Insomma, da oggi 24 gennaio godiamoci pure l’ultimo antipasto di EMUI 9 per Huawei P10, in attesa di poter testare anche qui in Europa le caratteristiche dell’aggiornamento più atteso dal pubblico. A voi come vanno le cose? Avete già ricevuto la notifica per portare a termine il download della nuova patch B389? Fateci sapere con un commento all’articolo odierino.