Spiazza tutti Huawei Mate 10 Pro TIM: già il 23 gennaio con EMUI 9 in Italia

Segnalazioni importanti per il pubblico, dopo le prime notifiche giunte sulla versione brandizzata dello smartphone

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 59

Prima del previsto, qui in Italia, l’aggiornamento con cui è possibile toccare con mano EMUI 9 e Android Pie a bordo di un Huawei Mate 10 Pro TIM. Alcuni giorni fa vi avevamo riportato alcuni riscontri da parte della compagnia telefonica, che su Twitter aveva anticipato il rilascio dell’upgrade entro la fine di gennaio come probabilmente ricorderete tramite il nostro report. Ebbene, al contrario di quanto riscontrato in altre circostanze, stavolta abbiamo addirittura anticipato il termine di cui vi abbiamo parlato di recente.

Al momento le segnalazioni da parte di coloro che hanno ricevuto la notifica per procedere con il download di EMUI 9 per Huawei Mate 10 Pro TIM sono piuttosto limitate, come è giusto che sia per non intasare i server con uno smartphone molto più diffuso di quanto si possa immaginare, ma è chiaro che quanto emerso oggi 23 gennaio possa in effetti rappresentare una svolta per tutti coloro che sono ansiosi di fare questo step. Come sempre avviene in questi casi del resto.

Si tratta della patch B159, segnalata proprio in queste ore su Google Plus, con cui si aprono ufficialmente le danze per coloro che in questi mesi hanno deciso di puntare su Huawei Mate 10 Pro TIM. Impossibile al momento prevedere quando tutti gli utenti in possesso di questa versione potranno godere del medesimo trattamento, ma dando uno sguardo allo storico recente del produttore, potrebbe esserci la svolta su larga scala nel giro di un paio di settimane.

Nelle primissime ore post download la batteria sembra fornire riscontri incoraggianti per il pubblico, ma è chiaro che sotto questo punto di vista ne sapremo di più solo nello scorcio iniziale di febbraio. Anche a voi è arrivato l’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 10 Pro TIM? Fateci sapere commentando l’articolo qui di seguito.