EMUI 9.1 sui Huawei Mate 10 in Italia: partito il roll-out

La serie dei Huawei Mate 10 si tengono al passo coi tempi: l'aggiornamento all'EMUI 9.1 mette piede in Italia

58
CONDIVISIONI

La situazione sta sorridendo anche alla serie dei Huawei Mate 10, che in Europa, Italia compresa, sta cominciando a ricevere l’aggiornamento all’EMUI 9.1, con GPU Turbo 3.0 (una tecnologia concepita per migliorare le performance nel corso delle sessioni di gioco, compatibile con alcuni titoli, come quelli di cui qui si è discusso), EROFS file system (di cui meglio vi abbiamo parlato in questo articolo che prende in esame proprio questa particolare caratteristica, in grado di incrementare fino ad un massimo del 20% la velocità della lettura casuale, e di ridurne il più possibile lo spazio occupato dal sistem operativo, tenendo però presente che non si tratta di un aggiornamento dello standard di memoria, che resta di tipo UFS 2.1 (trattandosi di un’operazione relativa alla componentistica hardware, capirete bene la differenza) e la patch di sicurezza di luglio 2019.

Qualche giorno fa vi avevamo già parlato dell’aggiornamento all’EMUI 9.1 che stava investendo il Huawei Mate 10 Pro attraverso la serie firmware B300, la stessa che sta arrivando anche in Italia in queste ore. Potete effettuare subito un check per verificare la disponibilità dell’upgrade seguendo il percorso ‘Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Scarica nuovi aggiornamenti‘. Nel caso in cui il pacchetto non vi fosse notificato, provate attraverso l’app HiCare, che dovrebbe ottemperare al compito senza troppi problemi (se così non fosse non statevi a preoccupare: si tratterà soltanto di attendere qualche giorno, per poi riprovare secondo i metodi sopra descritti, a meno che non sia l’aggiornamento stesso a bussare spontaneamente alle vostre porte).

Siamo stati lieti di apprendere la notizia dell’avvio del ro–out di EMUI 9.1 per la serie dei Huawei Mate 10, che, a distanza di due anni dal lancio, ancora si dimostra all’altezza della sua fama, tenendo perfettamente testa anche agli ultimi arrivati. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere.

Commenti (7):

Lucaalt

Arrivato qualche giorno fa..iniziali forti surriscaldamenti..ora va meglio si sta assestando..speriamo bene perché su p20 pro 9.1 un disastro

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.