Tutti i mondi di Kingdom Hearts 3: quanti e quali sono?

In uscita il 29 gennaio su PS4 e Xbox One, il nuovo gioco di ruolo di Square Enix ci invita a vivere una magica avventura tra 8 diversi mondi Disney/Pixar

Tanti mondi Disney in Kingdom Hearts 3

INTERAZIONI: 61

Una settimana. Tanto ci separa dall’uscita di Kingdom Hearts 3, capitolo conclusivo di una delle saghe di videogiochi più amate di sempre. Square Enix ha infatti fissato al 29 gennaio 2019 il debutto dell’avventura finale di Sora, Pippo e Paperino, attesa su PlayStation 4 e Xbox One. Un’avventura che i fan aspettavano dal 2005, e che ha il compito di dare tutte quelle risposte inseguite da quasi 15 anni. Nel frattempo la serie è stata ampliata dall’arrivo di diversi capitoli non numerati, che hanno approfondito la storia con nuovi racconti. Ma che, giocoforza, non hanno avuto lo stesso impatto mediatico di questo terzo episodio canonico.

Se è vero che l’hype della community di videogiocatori ha ormai raggiunto temperature incandescenti, contemporaneamente sono tantissime le domande ad affollare i corridoi del web negli ultimi giorni. Domande che cercando di scoprire in anteprima quante più informazioni possibili sulla prossima incarnazione di Kingdom Hearts. Dalla narrazione al sistema di gioco, passando naturalmente per tutti gli universi coinvolti. Non è infatti un segreto che anche Kingdom Hearts 3, come i suoi illustri predecessori, andrà ad ospitare diversi mondi Disney e Pixar.

In Kingdom Hearts 3, come confermato dal publisher giapponese Square Enix, saranno presenti ben 8 mondi della casa di Topolino (più altri originali), che vanno dai classici a quelli più moderni con diversi appartenenti a Disney Pixar. Nello specifico, tra i primi ad essere stati mostrati dal team di sviluppo c’è il Monte Olimpo tratto dal film d’animazione Hercules. Sarà anche visitabile la cima del Monte Olimpo stesso, dove risiede la dimora delle divinità in un enorme tempio costruito fra le nuvole. C’è anche il Regno di Corona da Rapunzel, senza disdegnare una visita a Winnie the Pooh in una Foresta dei 100 Acri pennellata di tinte color pastello. Abbiamo poi San Fransokyo da Big Hero 6, i Caraibi da Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, Monstropoli da Monster & Co., Scatola dei Giocattoli da Toy Story e Arendelle dal gelido – e amatissimo! – Frozen.

Sora, Paperino e Pippo sono i tre membri permanenti del gruppo, ma ora è possibile avere più membri supplementari (fino ad un totale di cinque membri del party contando Sora). Questi non sono permanenti e possono cambiare in base alla situazione o al mondo: nel Monte Olimpo, Hercules è il quarto membro del gruppo; nel Regno di Corona, Rapunzel e Flynn Rider sono i due nuovi membri aggiuntivi del gruppo; nella Scatola dei Giocattoli, Woody e Buzz Lightyear sono i due nuovi membri aggiuntivi del gruppo; Mostropoli, Sully e Mike Wazoski sono i due nuovi personaggi selezionabili; ad Arendelle, Marshmallow è il quarto membro del gruppo; ai Caraibi, il Capitano Jack Sparrow è il quarto membro del gruppo similmente a come avveniva in Kingdom Hearts 2; in chiusura, a San Fransokyo entrerà tra le nostre fila nientemeno che Baymax. Cosa ne dite, siete pronti a combattere al loro fianco per sconfiggere una volta per tutte Xehanort e le sue varie incarnazioni?

Kingdom Hearts 3

Piattaforme: PS4 e Xbox One

Data Uscita: 29/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 67,49€