Reunion di Lady Gaga e Tony Bennett a Las Vegas, video e scaletta del primo concerto Jazz & Piano della residency Enigma

Per il primo live Jazz & Piano della residency Enigma i duetti di Lady Gaga e Tony Bennett a Las Vegas: ecco le immagini della reunion


INTERAZIONI: 67

Domenica 20 gennaio Lady Gaga ha realizzato il primo spettacolo Jazz & Piano nella sua residency “Enigma”, in scena dallo scorso dicembre al Park Theatre di Las Vegas.

Con una scaletta che mescola classici del repertorio degli American Standards e alcuni dei suoi più grandi successi, riarrangiati in chiave acustica o prettamente jazz, Lady Gaga ha avuto al suo fianco anche l’amico e collaboratore Tony Bennett, con cui ha inciso l’album di duetti Cheek To Cheek nel 2014 ottenendo un primo posto nella classifica Billboard 200 e un Grammy Award nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album”.

Il crooner italoamericano, col quale è in cantiere un secondo disco di duetti, ha affiancato Gaga nel debutto del Jazz & Piano Engagment della sua residency Enigma: si tratta di una versione speciale dei suoi concerti, che Gaga ha voluto realizzare a dimostrazione della sua versatilità come artista e del grande amore per il genere jazz che, come ha già avuto modo di dichiarare in passato, non è solo un esercizio di stile ma una vera passione.

Così Luck Be a Lady ha aperto la scaletta del concerto, seguita da Anything Goes per imprimere ritmo e vivacità alla serata, ma nella prosecuzione sono arrivate anche le nuove versioni acustiche e jazz di hit squisitamente pop come Poker Face, Born This Way, Paparazzi e perfino Bad Romance.

Unica guest star della serata, Tony Bennett ha affiancato la Germanotta in due brani: la coppia si è ricomposta per realizzare il suo primo duetto The Lady is a Tramp, inciso nel 2011 per l’album Duets II, e per Cheek To Cheek, dall’omonimo album del 2014.

In occasione del loro primo duetto, Bennett definì Gaga “una vera signora del jazz“, tanto da voler collaborare con lei per un intero album che dovrebbe avere presto un seguito. Una definizione che trova piena dimostrazione nelle immagini del “Jazz & Piano Engagment” di Lady Gaga a Las Vegas.

Ecco la scaletta del concerto e qualche video trapelato dalla prima serata Jazz & Piano di Enigma.

1. Luck Be a Lady
2. Anything Goes
3. Call Me Irresponsible
4. Orange Colored Sky
5. Poker Face (Acustica)
6. The Lady is a Tramp (con Tony Bennett)
7. Cheek to Cheek (con Tony Bennett)
8. I Can’t Give You Anything But Love, Baby
9. Someone To Watch Over Me
10. Born This Way (Acustica)
11. Bang Bang (My Baby Shot Me Down)
12. Coquette
13. What a Diff’rence a Day Makes
14. Paparazzi (Jazz)
15. La Vie en Rose
16. Just a Gigolo/I Ain’t Got Nobody
17. Lush Life
18. Bad Romance (Acoustic)
19. Fly Me To The Moon (In Other Words)
20. New York, New York