Gillian Anderson da Sex Education a The Crown 4 come la “Lady di Ferro” Margaret Thatcher, new entry nel dramma Netflix

Nuovo prestigioso ruolo per Gillian Anderson da Sex Education a The Crown 4: l'ex protagonista di X-Files interpreterà la "Lady di Ferro" della politica inglese


INTERAZIONI: 73

Un periodo d’oro per l’ex Dana Scully di X-Files, che è stata annunciata per un nuovo, strepitoso ruolo: Gillian Anderson da Sex Education a The Crown 4 continuerà a mostrare il suo poliedrico talento passando da una teen comedy a una serie in costume.

L’attrice è pronta a interpretare l’ex primo ministro Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie drammatica di Netflix dedicata alla storia del regno di Elisabetta II.

L’ex protagonista di X-Files è ormai all’apice della sua carriera: attualmente interpreta una disinvolta ed affascinante terapista sessuale in Sex Education, la commedia teen dedicata alla scoperta del sesso appena arrivata su Netflix con un’ottima accoglienza da parte della critica. Ma ben presto interpreterà la controversa Iron Lady della politica inglese nella quarta stagione di The Crown, quando la trama della serie approderà al racconto della fine degli anni ’70 del secolo scorso.

Secondo il Times, l’attrice è stata scelta per interpretare l’interventista e conservatrice Lady di Ferro, alla guida dell’esecutivo inglese dal 1979 al 1990 e prima donna ad aver ricoperto la carica di Primo ministro britannico, per l’ultima stagione della pluripremiata serie Netflix, che non sarà disponibile prima del 2020 o forse 2021, visto che la terza non è stata ancora distribuita.

La Anderson si aggiungerà al cast di The Crown completamente rivoluzionato proprio a partire dal terzo capitolo, che vede Olivia Colman sostituire Claire Foy come Elisabetta II e Tobias Menzies assumere il ruolo di suo marito, il principe Filippo, al posto di Matt Smith. Helena Bonham Carter sarà la sorella della Regina, la principessa Margaret, mentre Ben Daniels interpreta suo marito, Antony Armstrong-Jones. Nella terza stagione, debutterà anche l’attuale moglie del principe Carlo, Camilla Parker Bowles, interpretata da Emerald Fennell.

La trama di The Crown 3, che non ha ancora una data di debutto ufficiale ma è attesa entro il 2019 sulla piattaforma, si svolgerà tra il 1964 e il 1976. Dunque la Anderson, con la sua interpretazione della Thatcher, presumibilmente non apparirà prima della quarta stagione.