Svelato il volto di Camilla Parker Bowles in The Crown 3, l’inizio dell’amore col principe Carlo nei nuovi episodi

Il personaggio di Camilla Parker Bowles in The Crown 3 introduce il racconto della controversa storia d'amore che culminerà nel matrimonio del 2005

7
CONDIVISIONI

Ci sarà anche il personaggio di Camilla Parker Bowles in The Crown 3: la terza stagione della serie dedicata alla Corona inglese metterà in scena un incontro tra un giovane principe Carlo e la donna che sarebbe poi diventata la sua seconda moglie.

La terza stagione mostrerà proprio gli inizi della loro storia d’amore, nata e cresciuta in sordina nonostante il sentimento che li legava fosse noto a tutti, anche negli anni del matrimonio di Carlo con Diana Spencer (la quale ebbe a dire che nella loro relazione erano in tre).

Nonostante non sia ancora arrivata la conferma ufficiale da parte di Netflix, le immagini trapelate dal set sembrano rivelare che a prestare il volto alla Parker Bowles sarà Emerald Fennell di Call The Midwife. L’attrice è stata avvistata al fianco di Josh O’Connor, che è stato confermato come interprete di Carlo.

Già vista anche in The Danish Girl, Anna Karenina e Any Human Heart, l’attrice trentatreenne ha anche sostituito Phoebe Waller-Bridge nella sceneggiatura della seconda stagione di Killing Eve, il thriller con Sadra Oh appena approdato in Italia.

La Fennell interpreterà in The Crown 3 la scena che risale a una partita di polo nel 1975, dove Carlo e Camilla si sono rivisti da semplici amici dopo che la loro relazione si era conclusa bruscamente quando Carlo era entrato nella Marina Reale all’inizio del 1973. Una storia all’epoca ancora troppo acerba quella tra i due, che spinse Carlo a non impegnarsi con Camilla in vista dei suoi impegni militari all’estero.

A presentare l’uno all’altra nel 1971 fu l’amica comune ed ex fiamma di Carlo Lucia Santa Cruz: i due si incontrarono regolarmente alle partite di polo al Smith’s Lawn nel Windsor Great Park, dove il principe era solito giocare, e negli anni il loro sentimento non è mai stato archiviato, fino a trovare un coronamento nelle nozze del 2005.

La terza stagione di The Crown ha un cast completamente rinnovato visto che coprirà gli anni del governo di Harold Wilson dal 1964 al 1976: Olivia Colman subentra a Claire Foy nei panni della regina Elisabetta, Helena Bonham Carter sostituisce Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret e Tobias Menzies entra nel cast nel ruolo del principe Filippo, precedentemente interpretato da Matt Smith. Il terzo capitolo introdurrà i personaggi di Camilla Parker Bowles e Lady Diana Spencer, che saranno al centro della quarta stagione ambientata durante la premiership di Margaret Thatcher.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.