Pochissimi giorni per installare EMUI 9 su Huawei Mate 10 Pro TIM: lo conferma l’operatore

Riscontri interessanti anche per questo device, secondo quanto raccolto nelle ultime ore in Italia

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 71

Stanno arrivando proprio in queste ore alcune segnalazioni importanti per gli utenti che dispongono di un Huawei Mate 10 Pro, almeno per quanto riguarda la versione marchiata TIM. Se per il modello no brand lo stato dei lavori per assicurare al pubblico l’aggiornamento contenente Android Pie ed EMUI 9 è in fase avanzata, secondo le ultime notizie che vi abbiamo riportato anche ad inizio 2019, fino ad oggi non avevamo ancora ricevuto feedback ufficiali in merito alla variante commercializzata tramite la nota compagnia telefonica.

Nello specifico, l’operatore ha fatto sapere che il pacchetto software in questione sarà messo a disposizione anche di coloro che hanno scelto un Huawei Mate 10 Pro TIM nel giro di due settimane. Insomma, appuntamento per tutti a fine gennaio, ricordando a tutti i nostri lettori che da alcuni giorni a questa parte ci sono segnalazioni sia per i single SIM no brand, sia per coloro che hanno deciso di puntare sulla variante dual SIM.

Tempi ristretti, sicuramente, ma anche un lavoro alle spalle per le versioni “classiche” di questo smartphone che dovrebbe dare ampie garanzie anche al pubblico che nell’ultimo anno ha deciso di spendere i propri soldi portandosi a casa un Huawei Mate 10 Pro legato ad alcune tra le compagnie telefoniche più popolari qui in Italia.

Un riscontro simile rispetto a quello fornito sempre da TIM a proposito del cosiddetto Huawei P20 Lite brandizzato, come emerso del resto nella giornata di ieri con il nostro pezzo dedicato al tema. Ora, se con quest’ultimo smartphone in tutta onestà la replica ufficiale della compagnia telefonica mi è parsa un tantino azzardata, a mio modo di vedere una tempistica del genere per l’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 10 Pro TIM è molto più realistica. Voi che ne pensate? Ecco il tweet in questione.