Parole Nuove è l’album di Einar Ortiz in uscita a febbraio con il brano di Sanremo e Centomila Volte

L'album uscirà il 15 febbraio.

einar ortiz

INTERAZIONI: 53

Parole Nuove è l’album di Einar Ortiz in uscita il 15 febbraio, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 nella categoria dei Campioni.

Einar Ortiz è tra i vincitori di Sanremo Giovani e con Mahmood si è aggiudicato a dicembre la possibilità di calcare il palco del Teatro Ariston con i Big in gara nella kermesse canora affidata, per il secondo anno consecutivo, a Claudio Baglioni.

Parole Nuove è il primo disco di Einar, dopo l’Ep d’esordio post Amici di Maria De Filippi. Lo stesso titolo ha il brano in gara a Sanremo, scritto da Antonio Maiello, Enrico Palmosi e Nicola Marotta. A dirigere l’orchestra per Einar al Festival sarà il Maestro Pino Perris.

Parole Nuove sarà contenuto nel disco in uscita con Sony Music Italy il 15 febbraio, insieme a Centomila Volte, la canzone vincitrice di Sanremo Giovani che ha donato al cantante la possibilità di esibirsi nuovamente a febbraio, dal 5 al 9, sul palco del Teatro Ariston, gareggiando a tutti gli effetti con i 22 Campioni selezionati.

A proposito della partecipazione al Festival di Sanremo, Einar racconta di aver realizzato un sogno e di essere consapevole di avere tra le mani un’opportunità incredibile, da vivere nel migliore nei modi.

«Ancora non ci credo, andare sul palco di Sanremo è un sogno che si realizza, un’opportunità incredibile che voglio giocarmi al meglio – racconta Einar – “Parole Nuove” è un brano a cui tengo moltissimo e che non vedo l’ora di cantare. Ed é così che si chiamerà anche il mio primo vero album, non poteva esserci titolo migliore per un nuovo progetto a cui abbiamo lavorato così tanto!».

Ancora non è noto l’ospite di Einar Ortiz a Sanremo nella serata di venerdì 8 febbraio, dedicata ai duetti. I primi 12 duetti del Festival sono stati svelati oggi ma Einar non è tra questi.