Ritorna la macchia gialla per il display dell’Asus ZenFone 3: situazione a gennaio 2019

Diventa necessario tornare su una questione purtroppo ancora di moda qui in Italia negli ultimi giorni

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 77

Si torna a parlare in questi giorni della questione inerente l’Asus ZenFone 3, almeno per quanto concerne un argomento delicato come quello dell’apparizione della macchia gialla in prossimità del bordo laterale. All’interno del display. Gli utenti più attenti probabilmente ricorderanno che avevo già trattato l’argomento poco meno di cinque mesi fa su OptiMagazine, quando giunsero le prime segnalazioni da parte degli utenti italiani. Oggi 17 gennaio ho deciso di tornare sull’argomento in quanto sono in netto aumento le segnalazioni di coloro che stanno affrontando un’anomalia di questo tipo.

Le due cause scatenanti, non necessariamente connesse tra loro, si concentrano fondamentalmente da un lato sulla colla utilizzata dal produttore coreano per l’assemblaggio dello stesso Asus ZenFone 3, mentre dall’altro potrebbe aver ricoperto un ruolo molto importante anche la questione del surriscaldamento. Sotto questo punto di vista non c’è mai stata una presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda in grado di fare chiarezza per gli utenti.

Detto questo, rispetto al mio primo report di fine agosto, posso dirvi che i tempi di restituzione dello smartphone si siano decisamente accorciati. Qualora doveste inviare il vostro Asus ZenFone 3 in assistenza a causa dell’apparizione della macchia gialla, infatti, lo dovreste ricevere nuovamente nel giro di dieci giorni circa. Vi ricordo che il danno è coperto dalla garanzia, ma nel caso in cui abbiate superato i due anni vi consiglio di sentire cosa vi dice ASUS Italia. Non escludo, infatti, che l’intervento risulti gratuito a prescindere trattandosi di un difetto di fabbricazione.

Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime settimane, quando potrebbero giungere ulteriori segnalazioni da parte di utenti che si sono imbattuti in un problema piuttosto frequente per chi in questi tre anni ha deciso di puntare su un Asus ZenFone 3. Riportateci pure la vostra esperienza nel frattempo.