Riparte The Voice of Italy su Rai2 con Simona Ventura: Morgan e Asia Argento possibili coach

Al via The Voice of Italy su Rai2 con la conduzione di Simona Ventura e la possibilità di Morgan e Asia Argento tra i coach.

the voice of italy su rai2

INTERAZIONI: 48

The Voice of Italy su Rai2 si farà. Parola di Carlo Freccero, che nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di rete aveva fatto emergere più di una perplessità in merito al ritorno del talent sulla seconda rete.

Stando a quello che riporta Panorama, Carlo Freccero avrebbe risolto le criticità che ne ostacolavano la messa in onda, con l’individuazione dello studio e la conduzione di Simona Ventura ormai data per certa.

La sesta edizione del programma arriva a un anno dalla passata stagione e sarà ospitata dallo studio nel quale, fino al 2 marzo, andrà in onda Ora o mai più 2 con la conduzione di Amadeus.

La data scelta per la prima puntata è quella del 16 aprile, con il ritorno di Simona Ventura in uno degli studi della tv di Stato dai quali mancava da 8 anni. La conduttrice si era già fatta apprezzare per il taglio dato a programmi come Quelli che il calcio, X Factor come giudice e L’Isola dei Famosi.

Ancora da decidere i coach, ma Carlo Freccero punta già sui nomi di Morgan e Asia Argento. Simona Ventura firma il programma anche come autrice, quindi la sua parola conterà anche sul fronte della scelta dei coach.

Il 2018 ha visto trionfare Al Bano come outsider con la voce di Maryam Tancredi, con J-Ax che decise di tornare sulla poltrona e l’esordio televisivo di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. In giuria anche Francesco Renga, che ha portato in finale Asia Sagripanti.

Il programma era tornato in onda dopo una pausa di un anno decisa per gli ascolti poco soddisfacenti. Il talent aveva puntata su una formula più snella, con meno puntate e con la sola finale in diretta.

La novità non aveva comunque risollevato le sorti della trasmissione, che quest’anno punterà sulla professionalità di Simona Ventura per provare a ritagliarsi uno spazio importante all’interno del palinsesto della seconda rete di Stato guidata da Carlo Freccero.