Spunta persino su GeekBench il Samsung Galaxy S10 Plus: confronto con il Galaxy S9 Plus

Trapelano dettagli interessanti sullo smartphone Android prossimo alla presentazione. Ecco alcune informazioni

Samsung Galaxy S10 Plus

INTERAZIONI: 49

Manca circa un mese alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S10 Plus, ma sul web si susseguono le informazioni riguardanti la sua scheda tecnica. Dopo aver esaminato nella giornata di ieri le probabili scelte da parte del produttore coreano dal punto di vista del prezzo per le diverse versioni che, a partire da marzo, sfileranno anche qui in Italia, oggi 16 gennaio tocca fare uno step ulteriore. A cosa mi riferisco? In Rete sono trapelati alcuni valori riguardanti le sue prestazioni dopo l’apparizione del device su GeekBench.

Scendendo maggiormente in dettagli, grazie a quanto riportato dal sito The Android Soul possiamo soffermarci più da vicino su quanto emerso da un test che anticipa a conti fatti l’esordio sul mercato del Samsung Galaxy S10 Plus. La fonte è di quelle attendibili, anche se per correttezza mi tocca premettere che siamo al cospetto della variante che con ogni probabilità verrà commercializzata negli Stati Uniti. Vale a dire quella dotata di un processore Snapdragon.

Detto questo, il Samsung Galaxy S10 Plus su GeekBench ha fatto registrare 3413 punti in single core, arrivando invece a 10256 punti in multi core. Un apprezzabile passo in avanti rispetto a quanto avvenuto un anno fa con il Samsung Galaxy S9 Plus, che dal canto suo, anche in quel caso con la versione Snapdragon, giunse a 3271 punti in single core, fino ad arrivare a 8524 punti in multi core. Insomma, l’evoluzione c’è stata sotto questo punto di vista, ma non in modo esagerato.

Staremo a vedere come andranno le cose tra poche settimane, quando finalmente conosceremo punti di forza e di debolezza del Samsung Galaxy S10 Plus, indipendentemente dalla versione che arriverà sul nostro mercato. Che idea vi siete fatti su questo primo scontro a distanza con il Samsung Galaxy S9 Plus? Fateci sapere.