Nora mente ancora in The Flash 5 ma Sherloque scopre la verità: il ritorno della serie è a colpi di Batmobile?

The Flash 5 torna con un episodio ricco di sfumature e rivelazioni, cosa nasconde Nora e cosa scoprirà Sherloque su di lei?


INTERAZIONI: 97

L’attesa è finita e dopo oltre un mese The Flash 5 è tornato in onda negli Usa ma niente è cambiato in Nora, o quasi. L’intero episodio è servito alla giovane a capire che anche le persone cattive cambiano e se nei primi minuti inveiva contro Thawn per aver ucciso sua nonna, 45 minuti dopo era già pronta a perdonarlo e tornare ad aiutarlo, ma a fare cosa e perché?

Questo è ancora un mistero e rimarrà tale visto che gli ultimi minuti di “The Flash & The Furious“, questo il titolo del decimo episodio, Sherloque entra nella vecchia stanza di Thawne e Gideon gli rivela che tutti i file su Nora sono stati cancellati dalla stessa velocista.

Il mistero si infittisce e mentre gli occhi rimangono puntati su Nora, in città succede altro, arriva Silver Ghost ovvero Raya Van Zandt, un ex membro dell’esercito che è stato disonorevolmente congedato. Proprio alla ricerca di vendetta, e non solo, la donna è pronta a fare la rapina del secolo coinvolgendo Weather Witch che, però, sembra volersi tirare indietro lasciando capire a Nora che tutti possono cambiare.

Altra storia per Cisco e Caitlin di nuovo allo scontro e poi alle scuse. Le schegge che la dottoressa riesce a tirare fuori dalla mano del collega potrebbero per sempre cambiare l’andamento di The Flash 5 e della serie visto che potrebbero “curare” i meta umani ma Killer Frost le distrugge. Toccherà poi a Caitlin portare Cisco nel laboratorio che il padre usava per lavorare allo stesso intento ma con una promessa: la cura sarà a disposizione di chi la vorrà.

La chicca dell’episodio potrebbe essere ancora una volta legata al debutto di Kate Kane ovvero la Batwoman targata The CW. Proprio nella rocambolesca fuga di Silver Ghost si è fatto bella mostra di una Lamborghini high-tech di ARGUS, prototipo da 24 milioni di dollari, caricata con le armi WayneTech, missili standard al phasing e di invisibilità, potrebbe essere proprio questa la batmobile della nuova serie?

The Flash 5 torna martedì prossimo, 22 gennaio, con l’episodio numero 11 dal titolo “Seeing Red”, ecco il primo trailer: