Niente più Postepay Evolution per le rate Vodafone: la decisione del gestore

Alcune altre prepagate sì, mentre niente da fare per la Postepay Evolution con le rate Vodafone


INTERAZIONI: 60

Chi di voi aveva in mente di comprare uno smartphone a rate con Vodafone (o qualsiasi altro device che sia in catalogo, smartwatch o tablet) tramite la Postepay Evolution, dovrà rivedere i propri piani: dopo la limitazione al valore massimo commerciale di 400 euro (cosa che implicava l’impossibilità di addebito di una cifra superiore), dal 15 gennaio in poi sarà negato ogni tipo di acquisto effettuato attraverso il metodo di pagamento in questione (comprese quelle relative alle offerte in abbonamento, oltre che a quelle dual e single play).

Nel momento in cui vi scriviamo sembrerebbe che la decisione sia circoscritta alla Postepay Evolution, e che non interessi, pertanto, altre carte prepagate provviste di codice IBAN (tra cui HYPE, e quelle targate Unicredit e Intesa San Paolo, ovvero la Genius Card e la Super Flash). Non sappiamo quale sia stata la causa alla base della scelta del gestore rosso, che non pare destinata ad essere rivista in alcun modo (non nutrite la speranza che le cose possano cambiare più avanti, potreste restare duramente delusi).

Se volete acquistare uno smartphone a rate con Vodafone, dovrete necessariamente scartare la Postepay Evolution, che vi verrà purtroppo rifiutata. Ci è dispiaciuto avervi dovuto comunicare questa triste decisione, ma non potevamo farne a meno (almeno adesso sapete di dover cambiare metodo di pagamento se è vostra intenzione acquistare uno smartphone a rate con Vodafone).

In fondo, di carte prepagate, anche gratuite, con codice IBAN è pieno il mondo, quindi non dovreste avere difficoltà ad individuarne un’altra che faccia al vostro caso (ce ne sono anche di gratuite, come la HYPE, che vi accrediterà 10 euro in automatico al primo acquisto effettuato, anche in caso di una spesa di 1 euro). Se avete qualche dubbio, non avete che da chiedere.