Si aprono le danze per Samsung Galaxy Note 8 e la beta Android Pie: segnali anche per S8

Programma beta al via oggi 15 gennaio, ma ci sono segnali interessanti anche per l'altro top di gamma 2017

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 35

Siamo finalmente arrivati ad una duplice svolta per due smartphone che sono stati lanciati sul mercato nel corso del 2017, vale a dire i vari Samsung Galaxy Note 8 ed il Galaxy S8. Come anticipato esattamente dieci giorni fa con un articolo apposito, infatti, è giunto in queste ore un segnale davvero apprezzabile per tutti coloro che intendo procedere nel più breve tempo possibile con il download dell’aggiornamento Android Pie. Certo, ci vorrà ancora del tempo, ma il fatto che per il Note 8 oggi 15 gennaio sia scattato il programma beta la dice lunga sulle intenzioni del colosso coreano.

Secondo quanto riportato da SamMobile con un articolo pubblicato poco fa, infatti, lo stesso Samsung Galaxy Note 8 vede aperto proprio oggi il programma beta, in modo tale che parte del pubblico possa individuare punti di forza e di debolezza dell’aggiornamento prima della sua distribuzione su larga scala. Quanto riportato, fa aumentare significativamente le possibilità che il Galaxy S8 possa ottenere effettivamente la versione beta dell’aggiornamento. A maggior ragione dopo che abbiamo anche avvistato beta build per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sui server Samsung di recente.

Tornando al Samsung Galaxy Note 8, il colosso asiatico ha annunciato l’avvio del programma beta per lo smartphone, impostato ovviamente sulla nuova interfaccia One UI, attraverso un avviso pubblicato nell’applicazione Samsung Members. Si tratta della patch N950FXXU5ZSA5 e, come riportato in precedenza, al momento non conosciamo la data del rilascio del pacchetto software nella sua versione definitiva.

Come avvenuto con il Samsung Galaxy S9 qualche settimana, la possibilità non è aperta al pubblico italiano, ma quanto emerso resta comunque molto incoraggiante anche per gli utenti di casa nostra. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse per il Samsung Galaxy Note 8 e naturalmente per il Galaxy S8.