In ripresa il Samsung Galaxy S8 brand 3 Italia, XXU4CRL3 di dicembre

L'ex top di gamma brandizzato dall'operatore 3 Italia riceve anch'esso la patch di sicurezza di dicembre

Ci ha messo un po’ il Samsung Galaxy S8 brand 3 Italia, ma ecco finalmente arrivare l’aggiornamento con la patch di sicurezza di dicembre 2018, che si è materializzato a bordo degli esemplari di cui sopra attraverso il pacchetto G950FXXU4CRL3, con CSC e CHANGELIST rispettivamente contrassegnate dalle sigle G950FHUI4CRL3 e 14902807. La build date, come potete facilmente immaginare, risale al giorno 4 del mese scorso, trattandosi, come pocanzi indicato, del pacchetto che si occupa di integrare le ultime patch di sicurezza disponibili per il modello in questione (che sappiamo corrispondere alle penultime in ordine di pubblicazione da parte di Google, e della stessa Samsung per alcuni altri dei suoi prodotti, come nel caso del Samsung Galaxy S7, di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo).

Tornando al Samsung Galaxy S8 brand 3 Italia, c’è poco da indugiare sull’aggiornamento G950FXXU4CRL3, un po’ avaro di novità a livello funzionale, ma determinante sul fronte sicurezza per l’inclusione dei fix relativi alla patch di dicembre 2018 (il mese scorso ricordiamo essere state corrette ben 57 vulnerabilità, come descritto con minuzia di particolari in questo articolo). Certo, non si tratterà di Android 9.0 Pie con One UI, ma per quell’aggiornamento lì sappiamo di dover ancora aspettare, e non solo nell’ambito circoscritto ai Samsung Galaxy S8 brand 3 Italia, bensì per quanto concerne l’ex top di gamma nella sua totalità di versioni disponibili sul mercato.

Siamo lieti, anzi, di darvi una notizia incoraggiante in tal senso, vista l’apertura del programma beta per il Note 8, che può voler solo significare che lo stesso trattamento verrà a breve riservato anche per l’ex flagship della serie S. Nel frattempo, non possiamo che augurarvi buon upgrade (ci raccomandiamo di farne buon uso, e di non installarlo sul momento nel caso in cui vi rendeste conto di avere la batteria troppo scarica per poterlo sostenere).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.