Chiuso il cerchio con EMUI 9 per Huawei Mate 10 Pro: anche i BLA-L29 dual SIM abilitati

Alcune segnalazioni aprono nuove frontiere sull'atteso aggiornamento. Situazione in Italia oggi 14 gennaio

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 85

Ci sono alcune segnalazioni molto importanti da prendere in considerazione oggi 14 gennaio per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro oggi 14 gennaio, soprattutto per chi sta seguendo con grande attenzione le vicende riguardanti EMUI 9 e Android Pie qui in Italia. La distribuzione dell’aggiornamento, considerando che si parla di un prodotto lanciato sul mercato più di un anno fa, tutto sommato è iniziata prima del previsto, almeno per quanto concerne la versione single SIM BLA-L09 come riportato non molto tempo fa su OptiMagazine.

Proprio su tale differenza di trattamento verte il mio articolo di oggi, in quanto poco fa all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato agli smartphone di questo produttore commercializzati in Italia ho avuto modo di imbattermi in alcuni riscontri assai interessanti. Nello specifico, pare che sia iniziata la diffusione di EMUI anche per Huawei Mate 10 Pro BLA-L29, vale a dire la variante dual SIM che in Italia ha registrato il medesimo successo rispetto rispetto al modello base.

Con un peso pari a quasi 4 GB, dunque, ci apprestiamo a fare un passo decisivo nell’evoluzione software di uno smartphone che qui da noi è più diffuso di quanto si possa immaginare. Va detto che le segnalazioni da parte dei possessori di un Huawei Mate 10 Pro dual SIM al momento sono abbastanza isolate, ma è fuori discussione che il “processo” sia ormai iniziato e che nel giro di pochi giorni tutti gli utenti no brand dovrebbero essere abilitati a portare a termine il suo download via OTA.

Per il resto, non sono previste personalizzazioni e varianti in grado di distinguere EMUI 9 e Android Pie ottimizzati su Huawei Mate 20 Pro dual SIM rispetto agli altri device che in queste settimane hanno avuto modo di fare il medesimo step. Fateci sapere se avete ricevuto l’upgrade e come stanno andando le cose oggi 14 gennaio.