Matthew Rhys da The Americans a Perry Mason, la nuova serie sul leggendario avvocato prodotta da Robert Downey Jr.

Ufficiale la nuova avventura televisiva di Matthew Rhys da The Americans a Perry Mason, la nuova serie HBO prodotta da Robert Downey Jr.


INTERAZIONI: 55

Nuovi grandi progetti portano Matthew Rhys da The Americans ad una delle icone della letteratura e della tv americana. L’attore, premiato con un Emmy per il suo ruolo nella serie drammatica che si è appena conclusa su FX dopo sei stagioni di successo, ha firmato per recitare nei panni del leggendario avvocato Perry Mason in una serie limitata prodotta dalla HBO.

Il progetto vanta la produzione dell’attore Robert Downey Jr., che originariamente era interessato ad esserne anche il protagonista nei panni di Mason, ma negli ultimi anni il progetto sembrava essersi arenato. Ora invece HBO ha deciso di puntare su questa scommessa e Rhys, che sarà anche produttore della miniserie, sarà la punta di diamante che servirà ad attirare il pubblico televisivo.

L’ex protagonista di Brothers And Sisters interpreterà un Mason in cerca di una svolta mentre nei primi anni Trenta lavora a Los Angeles come investigatore privato a basso costo ed è anche perseguitato dalle sue esperienze di guerra in Francia, oltre a soffrire le conseguenze di un matrimonio fallito. Rhys raccoglie l’eredità di Raymond Burr, che ha prestato per decenni il volto all’avvocato per nove stagioni nella serie Perry Mason della CBS (dal 1957 al 1966) e nei 26 film TV successivi tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta.

Rolin Jones (The Exorcist) e Ron Fitzgerald (Westworld) saranno gli showrunner incaricati dell’adattamento, ed affiancheranno i produttori esecutivi Susan Downey, Amanda Burrell e Joe Horacek.

La serie sarà ambientata nel 1932, in una Los Angeles in piena espansione mentre il resto del paese si riprende dalla Grande Depressione: basata sui personaggi creati da Erle Stanley Gardner, questa miniserie seguirà le origini del più leggendario avvocato della difesa della letteratura americana, Perry Mason. Quando un caso importante bussa alla sua porta, l’incessante ricerca della verità da parte di Mason rivela la scoperta di una città frammentata e, forse, l’inizio di un percorso di redenzione per se stesso.

Al momento non vi è un regista per questa serie, mentre un entusiasta Robert Downey Jr. ha pubblicato su Instagram una foto del copione.