La California nel video ufficiale di Luci d’America di Ligabue, nuovo singolo in attesa dell’album

Il video ufficiale di Luci d'America arriva a qualche giorno dal rilascio del singolo per le radio.

video ufficiale di luci d'america di ligabue

INTERAZIONI: 61

Il video ufficiale di Luci d’America arriva dopo il rilascio del singolo che anticiperà il nuovo album atteso per il mese di marzo.

Come già annunciato, la clip ufficiale si sviluppa tra le strade della California, così come suggerisce il titolo del brano che ha segnato il ritorno di Ligabue a poco più di due anni da Made in Italy.

Luci d’America rappresenta quindi un assaggio di quello che sarà il nuovo album e che non sembra riportare le tematiche di Made in Italy, almeno per il momento.

La nuova musica di Ligabue sarà portata in tour negli stadi in date che attendono ancora di essere annunciate. Nei mesi scorsi, si è anche parlato di un ritorno a Campovolo che potrebbe arrivare a stretto giro di mesi ma comunque non nel 2019.

Il nuovo album rappresenta l’erede naturale di Made in Italy, con il quale l’artista è tornato sul palco con un tour in tutti i maggiori palasport italiani e fino alla Fiera di Cagliari, dove ha tenuto l’ultimo concerto di supporto all’ultimo disco.

Made in Italy ha avuto anche una sua resa visiva con il film che Ligabue ha portato al cinema e nel quale ha diretto nuovamente Stefano Accorsi, dopo il successo di Radiofreccia di oltre 20 anni fa.

In occasione delle premiazioni al Festival di Benevento, Ligabue ebbe modo di parlare delle nuove occasioni live dell’album che stava preparando. L’ipotesi Campovolo rimane quindi concreta ma ancora si attendono notizie ufficiali in merito, soprattutto da parte dell’artista.

L’annuncio del ritorno in musica era sottinteso nel video che l’artista ha pensato per i fan durante le feste natalizie e con il quale ha voluto porgere a tutti i suoi migliori auguri.

Il 2019 è quindi iniziato immediatamente con il nuovo singolo, che sarà seguito da un album e un tour negli stadi che si attendeva da molto tempo. Qui di seguito, il video ufficiale di Luci d’America.