Salmo domina la classifica Fimi degli album più venduti con Marco Mengoni e Queen, resiste Ultimo

Vetta invariata in classifica Fimi: Salmo domina tra gli album e tra i singoli.

Classifica FIMI del 4 gennaio

INTERAZIONI: 68

Salmo domina la classifica Fimi degli album più venduti della settimana con Playlist, stabile alla posizione numero 1. Alle sue spalle c’è Atlantico di Marco Mengoni, stabile sul gradino centrale del podio. Al terzo posto, salgono i Queen, con Platinum Collection, forte del successo del film Bohemian Rhapsody, il cui album omonimo appare alla posizione numero 7.

Quarti in classifica i Maneskin con l’album d’esordio Il ballo della  vita, in Fimi ormai da 11 settimane consecutive ma sono Ultimo e Sfera Ebbasta a fare ancora meglio del gruppo di X Factor. Il cantautore romano è alla posizione numero 5 con l’album Peter Pan, in classifica da 48 settimane, mentre alla numero 6 c’è Rockstar di Sfera Ebbasta, presente in Fimi da 51 settimane consecutive.

Ottavo posto per Eros Ramazzotti, nono per Capo Plaza e decimo posto per Giorgia che con Pop Heart chiude la top 10 della classifica Fimi dei dischi più venduti della settimana in Italia. appena fuori dalla top 10, Laura Pausini con Fatti Sentire (43esima settimana) e ancora il fenomeno Ultimo, questa volta con l’album Pianeti, in classifica da ben 45 settimane.

Cesare Cremonini con Possibili Scenari è alla posizione numero 14, alla settimana numero 59, appena un gradino sotto Diari Aperti di Elisa (posizione numero 13). La fine del mondo di Anastasio, vincitore in carica di X Factor, è alla numero 15; è seguito da Mina, Lady Gaga, Jovanotti, Gue Pequeno e Alessandra Amoroso, alla posizione numero 20 con l’album 10.

Per quanto riguarda i singoli più venduti in digitale, in testa si conferma Salmo feat. Nstatia con Il cielo in una stanza, seguito da Fedez (Che ca**o ridi) e Maneskin con Torna a Casa, sul gradino più basso del podio. Al quarto posto Marco Mengoni con Hola (I say) feat. Tom Walker. Nella top 10 Salmo è presente anche all’ottavo posto con l’apripista di Playlist, 90min. Segnaliamo inoltre la presenza di Elisa, sesta tra i singoli con Se piovesse il tuo nome, e di Anastasio, settimo con La fine del mondo. 

Un’altra volta da rischiare, di Ermal Meta e J-Ax, debutta alla posizione numero 27.