Si aggiungono nuovi episodi a Grey’s Anatomy 15 per la seconda stagione più lunga della sua storia (ma il primato resta irraggiungibile)

ABC aggiunge nuovi episodi a Grey's Anatomy 15 che diventa così la seconda stagione più lunga della storia del medical drama


INTERAZIONI: 280

Nonostante gli addii a personaggi storici abbiano fatto infuriare il pubblico al termine della precedente stagione, sembra che il medical drama di Shonda Rhimes non conosca crisi: si aggiungono infatti nuovi episodi a Grey’s Anatomy 15, che si allunga nella programmazione di ABC con ulteriori tre appuntamenti inizialmente non previsti.

A poco più di una settimana dal ritorno in onda della serie negli Stati Uniti con la midseason première, ABC ha annunciato di aver ordinato altri tre episodi del medical drama per la stagione attualmente in corso, portando il numero attuale degli episodi a 25. Un traguardo importante per la serie, che già quest’anno ne festeggerà un altro superando quota 330 episodi e oltrepassando il primato di longevità di E.R. – Medici in prima linea: con l’aggiunta annunciata da ABC Grey’s Anatomy 15 sarà la seconda stagione più lunga nella storia insieme alla terza stagione (anche se la leadership di durata è detenuta ancora dalla seconda stagione a quota 27, un numero enorme e ormai irraggiungibile considerata la media di 22/24 episodi a stagione).

D’altronde gli ascolti, sebbene in calo rispetto agli anni d’oro della serie (dalla prima alla decima stagione) continuano a premiare le vicissitudini di Meredith Grey e dei suoi colleghi chirurghi o aspiranti tali: anche nel 2018, per il secondo anno consecutivo, Grey’s Anatomy 15 si è attestata come la serie più vista di ABC, con una media di share di 1.7, in calo solo dell’11% rispetto alla stagione precedente.

Superando E.R. come dramma a sfondo medico più longevo della tv, Grey’s Anatomy entrerà nella storia e lo farà con un episodio già annunciato come speciale per la sua trama che per la prima volta non presenterà casi medici: l’episodio è atteso in primavera su ABC e in Italia su FoxLife.

La serie riparte il 17 gennaio con l’episodio 15×09 dal titolo Shelter from the Storm, mentre non è stata ancora annunciata la ripresa della programmazione italiana.