Quasi 3 GB di patch per Huawei P20 Lite per iniziare il 2019: i primi dettagli trapelati

Prime informazioni da condividere coi nostri lettori su una patch molto attesa dal pubblico italiano

7
CONDIVISIONI

Trapelano in queste ore alcune novità che stanno riscontrando conferme ufficiali direttamente dal pubblico italiano e che, almeno sulla carta, potrebbero fare la differenza per coloro che hanno deciso di puntare su un Huawei P20 Lite. Anche coloro che sono in attesa di novità ufficiali per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento contenente la nuova interfaccia EMUI 9. Dopo aver analizzato la questione per i modelli brandizzati TIM con un articolo pubblicato poco prima di Natale, infatti, è possibile concentrarsi sulla versione no brand che a conti fatti è la più popolare tra quelle in circolazione in Italia.

Ci sono elementi contrastanti che emergono oggi 2 gennaio per coloro che vorrebbero sapere in anticipo a cosa andremo incontro nel momento in cui decideremo di portare a termine il download dell’aggiornamento B168 per Huawei P20 Lite. Da un lato, la notifica apparsa in alcuni screenshot per il pubblico che ha avuto modo di procedere con il download indica un pacchetto software pari addirittura a 2,90 GB. Al punto che in un primo momento qualcuno ha pensato potesse trattarsi addirittura di EMUI 9 e Android Pie.

Dall’altro lato, però, il changelog ufficiale indica la sola patch di dicembre, alimentando il mistero su un pacchetto software che risulta ancora pieno di elementi tutti a scoprire secondo quanto riportato da Android Tech. Di sicuro, come emerge tramite la fonte appena citata, mancano le gesture ed altri elementi software molto attesi dagli utenti che dispongono di un Huawei P20 Lite. Insomma, al dì là delle valutazioni che si possono fare sul peso dell’aggiornamento, non aspettatevi sorprese una volta installato il pacchetto software.

A voi è già arrivata la notifica per la patch B168? Notate differenze significative per Huawei P20 Lite? Fateci sapere rilasciando un commento qui di seguito, al fine di avere tutti un quadro della situazione più attendibile.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (5):
andreshawn piazzi

siamo a marzo! e non ho ricevuto niente. è cambiata solo la gesture simile ad un iphone x senza home slide..
non so cosa pensare.. sembra che chi abbia scelto di trattenersi ad uno smartphone più economico non dispone di benefici a differenza del fratello p20 pro o addirittura solo e dico solo huawei p20 ..
bhe non so cosa dire se non aspettare a questo punto un aggiornamento patch di p20 lite che corrisponde a 4 gb tra emui 9 android pie e la patch di dicembre

paola

Buon giorno siamo al 1 febbraio 2019 per ora non ho ancora ricevuto nessuna notifica per il patch di sicurezza di dicembre 2018 e ogni tanto vado a vedere su verifica aggiornamenti……Il mio è della Wind huawei p20 lite…..inoltre sto aspettando che arrivi emui 9 pie……spero che prima o poi arrivino…..

Roberto

Siamo al 24 Gennaio e ancora nessun aggiornamento utile. E dire che l’ultimo ricevuto, il C461, ha cambiato il cellulare e non mi fa più funzionare la rotazione automatica. Che schifo di sistema questo dell’aggiornamento a spizzichi…….

paola

Buon giorno per ora non ho ancora ricevuto nessuna notifica in merito, ho un huawei p20 lite, siamo al 21 gennaio 2019.Il mio è della Wind………Aspetterò……

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.