Il Huawei P20 Lite Wind, suo malgrado, è ancora a corto di EMUI 9.1 e non sono pochi gli utenti che hanno a disposizione questo modello serigrafato che si chiedono se l’update giungerà più o meno presto. Una risposta abbastanza esaustiva in merito alla vicenda esiste ed è stata fornita dall’assistenza del produttore, in particolare quella della divisione italiana.
Il nostro lettore Davide (che ringraziamo caldamente) ha inviato alla redazione di OM proprio lo screenshot presente a fine articolo che riguarda il prossimo aggiornamento previsto proprio per il Huawei P20 Lite Wind. Questo non sarà previsto prima di fine luglio, dunque i possessori del telefono dovranno attendere almeno un mese prima del rilascio.
Considerando l’attuale operatore unico Wind Tre, non stupirebbe di vedere confermati gli stessi tempi dell’aggiornamento Huawei P20 Lite Wind appunto anche per gli esemplari serigrafati Tre . In effetti, il roll-out dovrebbero andare a braccetto nel caso dei due operatori e dunque non partire prima di tre o quattro settimane.
Il Huawei P20 Lite no brand è stato raggiunto dal paccheto EMUI 9.1 oramai da inizio giugno e nella settimana scorsa, al contrario, è stata la volta dell’esemplare TIM. Rispetto a quanto trapelato nelle ultime settimane, mancano invece ancora all’appello i modelli Vodafone.
Per chi attende con ansia il prossimo adeguamento software, va detto che l’aggiornamento Huawei P20 Lite ad EMUI 9.1 non è sgombro di errori. Proprio nel weekend scorso abbiamo esaminato quello che riguarda le vibrazioni indesiderate sul telefono ma altra anomalia (almeno per alcuni) riguarda il surriscaldamento eccessivo del telefono. Probabilmente questi piccoli bug saranno ben presto risolti con una conseguente patch correttiva ma al momento restano risolvibili solo in parte con un reset alle condizioni di fabbrica. Vedremo come si muoveranno in tal senso gli sviluppatori, proprio nel corso del mese di luglio.

Ho già scritto un primo commento, ma devo dire che è vero la batteria consuma un po’ di più. Ci saranno ottimizzazioni in futuro? Con qualche patch di sicurezza? Io per ora posso dire che surriscaldamenti strani non ne ho avuti vibrazioni no, no ho messo giochi, ho riattivato il risparmio energetico e ogni tanto stacco i dati mobili.
Una domanda ma chi fa l’articolo legge i commenti???
Ho ricevuto EMUI 9.1 il 2 Luglio 2019, su P20LITE, mi trovo bene, la batteria comincia a digerire il nuovo sistema operativo, le icone almeno sono tutte uguali cioè quadrate. E’ più fluido, anche quando aggiorno le applicazioni è più veloce.
Ricevuto oggi 4 luglio aggiornamento 9.1 per il mio P20 Lite wind
Ho il hawei p20 lite e dall’ultimo aggiornamento legge a fatica l’impronta x nn parlare della batteria che dura meno.
Ho il hawei p20 lite dall’ultimo aggiornamento fa fatica a leggere l’impronta..
Ho un Huawei p20 lite brandizzato wind ed emui 9.1 è arrivato ieri
Dopo che ho fatto l’aggiornamento il telefono da 80% e sceso a 30% e si scarica molto velocemente