Tutti gli ospiti di L’anno che verrà su Rai1, Capodanno in diretta da Matera con Il Volo, Red Canzian e tanti altri

Ospiti di L'anno che verrà su Canale5 in diretta da Matera con Amadeus e tanti ospiti pronti ad accogliere il 2019.

89
CONDIVISIONI

Gli ospiti di L’anno che verrà su Rai1 sono stati scelti per allietare le ultime ore del 2018 e accogliere il 2019, con un lungo concerto-spettacolo che si terrà a Matera con la conduzione di Amadeus con la collaborazione di Sergio Friscia e Samanta Togni.

Sono attesi sul palco Massimo Ranieri, Red Canzian, Michele Zarrillo, Gianni Togni, Fausto Leali, Malika Ayane, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella, i Formerly of Chic per un momento dedicato alla disco-dance anni ’70.

Matera ospiterà anche Il Volo, appena annunciati tra i 24 Big del prossimo Festival di Sanremo con il brano Musica che resta. Si tratta quindi di un ritorno all’Ariston dopo la vittoria del 2015 in Grande Amore.

Non mancheranno i protagonisti dell’ultima edizione di Ora o mai più con Massimo di Cataldo, Lisa e i Jalisse. Ampio spazio sarà concesso alla musica anni ’80 e ’90 con Ice Mc ma ci saranno anche L’Orchestraccia, Edoardo Vianello e Los Locos. Per i più giovani ci saranno invece Maggie e Bianca – Fashion Friends. L’orchestra è diretta dal maestro Stefano Palatresi.

I festeggiamenti saranno avviati nel corso della prima serata di Rai1 – al via dalle 21 con momenti dedicati anche alla comicità. La musica rimane comunque la grande protagonista dell’evento insieme alla Basilicata, che i telespettatori scopriranno grazie a Samanta Togni che sarà inviata per una notte alla scoperta delle bellezze della Lucania.

Il palco di Piazza Vittorio Veneto si aprirà anche ad alcuni gruppi locali che sfrutteranno l’occasione per farsi conoscere. Saranno presenti i Tarantolati di Tricarico, le Officine Lucane e i Renanera.

L’evento di piazza a Matera sarà trasmesso in diretta su Rai1 ma anche in streaming sul canale dedicato RaiPlay oltreché sui social attraverso l’hashtag ufficiale di L’anno che verrà.

Lo show continuerà anche dopo la Mezzanotte per i presenti ma anche per i telespettatori da casa che vorranno trascorrere in compagnia le prime ore del 2019.

Lascia un commento: