Ufficiale la data de La Porta Rossa 2 con Lino Guanciale e Gabriella Pession, in onda da febbraio 2019 dopo le repliche

Svelata la data de La Porta Rossa 2, la serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession torna su Rai2 nei primi mesi del 2019

La porta rossa, ascolti

INTERAZIONI: 850

Il debutto de La Porta Rossa 2 ha finalmente una data ufficiale: il noir con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico su Rai2, torna in onda nei primi mesi del 2019. E non solo con i nuovi episodi.

Per preparare il pubblico al ritorno della serie, Rai2 trasmetterà in replica la prima stagione dal 13 gennaio, per poi mandare in onda la seconda esattamente un mese dopo, il 13 febbraio.

La saga mistery con Guanciale nei panni di un fantasma e la Pession in quelli della moglie incinta e ormai vedova torna dunque ad occupare il mercoledì del palinsesto della seconda rete Rai, che aveva rinnovato con entusiasmo la fiction dopo l’ottimo riscontro della prima stagione.

A metà ottobre sono terminate le riprese dei nuovi episodi, ambientati come sempre a Trieste: una seconda stagione che stando alle parole del protagonista potrebbe essere l’ultima.

È veramente finita… “La porta rossa 2” qui chiude, e l’appuntamento adesso è per la messa in onda – aveva scritto l’attore su Instagram in occasione dell’ultimo giorno di lavoro sul set – Ci direte cosa ne pensate fra pochi mesi, per il momento la fine esiste ed è qui…“. Apparentemente, dunque, non dovrebbe esserci una terza stagione, compatibilmente con l’intenzione di Guanciale di non impegnarsi in progetti di lunga serialità per non togliere spazio e tempo ai suoi impegni teatrali che mette sempre al primo posto.

La Porta Rossa 2 lo vedrà ancora nei panni del fantasma di Leo, poliziotto misteriosamente ucciso in servizio che con l’aiuto della sensitiva Vanessa (interpretata da Valentina Romani) in un’affascinante e misteriosa Trieste aiuta la moglie Anna (la Pession) a mettersi al sicuro da chi lo ha ucciso e a fare giustizia. Il finale della prima stagione ha rivelato l’identità dell’assassino di Leo lasciando però diversi nodi ancora da sciogliere.

L’appuntamento con La Porta Rossa 2 è dunque dal 13 febbraio in prima serata e in prima tv su Rai2, dopo la programmazione delle repliche della prima stagione in onda dal 13 gennaio.